La mia ragazza non è vergine

Salve Cari e gentili Dottori, ho un problema con la mia ragazza e stiamo da 2 mesi insieme lei ha 14 anni io 20, il problema e che lei non è vergine e la fatto insieme al suo ex dopo 1 anno e io ci sto male anche se mi ama moltissimo e velo posso assicurare, e anche io amo molto lei è abbastanza matura per l'età che ha è bella, gentile, solare, affettuosa, dolce, non pretende nulla apparte dell amore, e mi soddisfa molto sessualmente anche se ancora inesperta, ma che non è vergine quel pensiero che qualcun altro è stato dentro di lei, mi sento disperato... Grazie per la pazienza
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

il fatto che tutte le qualità che riconosce alla sua ragazza non siano sufficienti a farle dimenticare che in precedenza ha avuto rapporti con un altro può indicare che si sente messo in crisi dall'idea del confronto con l'altro ragazzo o che comunque desidererebbe di poter sentire la ragazza esclusivamente sua.

Non so se si tratti di un problema di insicurezza o di possessività, ma se ha scelto questa ragazza e sta bene con lei potrebbe provare a pensare che ogni suo pregio o difetto la rende unica e che ogni esperienza passata l'ha portata ad essere quella che è oggi: "bella, gentile, solare, affettuosa, dolce".

Vedo che ha richiesto parecchi consulti in precedenza: al momento è in terapia farmacologica e/o psicoterapica?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Sono bipolare e ossessivo compulsivo sono da 2 anni im cura da uno psichiatra e l'umore è stabile le ossessioni sono scomparse per un perieodo di tempo poi dopo una ricaduta depressa sono tornate, il fatto è come ha detto lei che avrei voluto che fosse esclusivamente mia, non mi sento inferiore perche so chi era quel soggetto ed era vergine io conosco le mie capacità a letto le restanti, ma unicamente perche volevo che sia solo mia pero c'è da dire che lo conosciuta grazie a quell'individuo che ci ha fatto sesso, grazie mille per l'attenzione
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Ha mai pensato di effettuare anche una psicoterapia oltre a curarsi con i farmaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si la faccio da maggio ma purtroppo non ho tratto benefici vorrei cambiare psicoterapeuta lei puó darmi un consiglio se farlo o meno, grazie
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E' seguito da uno psicologo psicoterapeuta o direttamente dal suo psichiatra?

Mi sa dire che tipo di psicoterapia sta effettuando?
Con quale frequenza hanno luogo le sedute?