Lui non vuole storie serie ma fa discorsi strani

Buongiorno, sono Alice. Non sono solita scrivere i miei problemi su internet ma ho davvero bisogno di un aiuto per capire cosa passa nella testa del ragazzo che sto frequentando. Da circa due mesi esco con un ragazzo che ho conosciuto in ambito lavorativo. Ci piacciano da subito e iniziamo ad uscire. Iniziamo a parlare e scopro che a lui non interessano le relazioni serie, a lui piace uscire con le ragazze, farci sesso e basta. Ormai ero " presa " da lui e quindi non sono riuscita a lasciarlo. Mi confessa, dopo che gliel' ho chiesto, di essere stato con altre ragazze da quando ci frequentiamo ma che, detto da lui, " non è stato nulla di serio. Solo sesso ". Ci rimango male ma sapevo che sarebbe andata così. Gli dico che un ragazzo ci prova con me e lui si arrabbia...dice che è indelicata dirglielo. Litighiamo. Non mi faccio più sentire e mi allontano. Da qui i ruoli iniziano a ribaltare, lui mi cerca, trova scuse per scrivermi. Dice he gli manco e che vuole vedermi. L' altra sera siamo usciti ed abbiamo passato tutta la serata abbracciati. Non abbiamo fatto sesso...e questo è strano visto che lui mi aveva detto che la reputa una perdita di tempo. Mi dice che vuole passare il 26 dicembre insieme a me...che sarebbe un suo desiderio...mi dice che sta bene in mia presenza, che lo tranquillizzo. Mi bacia, mi abbraccia e mi coccola. Ieri sera mi ha chiamata " amore " e ci siamo guardati come per dire " ma che cosa hai detto? ". Non capisco...questi suoi atteggiamenti mi confondono. Magari cerco spiegazioni dove non ci sono. Vorrei dei pareri da voi esperti. Vi ringrazio per il tempo dedicato mi. Alice
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Penso che Lei si sia gia' risposta in modo esauriente: cerca da noi spiegazioni e spera che siano confacenti ai Suoi desideri.
A livello umano credo che per Lei la cosa migliore sia non farsi illusioni e frequentare in modo accorto questo ragazzo, senza precipitare le situazioni.
Con il tempo si rispondera' da sola. La realta' sara' sotto ai Suoi occhi e sara' chiara.
Le formulo i miei auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
per un uomo come quello che ha dipinto, non c'è dramma maggiore di incontrare una donna che lo ripaghi con la stessa moneta.

Solitamente il lupo perde il pelo, ma non il vizio...

È stata già tradita, decida lei...
È un percorso senza paracadute...forse merita di meglio e di più...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Infatti cerco sempre di essere fredda e distaccata perchè non voglio fare entrare in campo i sentimenti. Il problema è che riesco a farlo fino ad un certo punto; nel senso che poi escono fuori quelle parole, quegli atteggiamenti nei miei confronti che mi mandano in confusione. Dò un peso sia alle parole che ai fatti e forse sbaglio a pensare che tutti facciano come me.