Crisi

Richiedo un consulto in quanto vorrei capire se ho bisogno di un supporto psicologico. Mi trovo in un momento della mia vita di cambiamenti e sfide che mi stanno sfinendo.
4 mesi fa ho concluso un rapporto di 4 anni con 3 anni di convivenza per mia scelta. Questo mi ha portato molti scontri soprattutto con la mia famiglia che non solo non ha approvato la mia scelta ma mi ha abbandonata. In pochi mesi ho cambiato sede di lavoro, casa, insomma la vita. Ho conosciuto anche un ragazzo brillante pieno di interessi ma che mi mette sempre in fondo nelle sue priorità( normalità forse per l'inizio di un nuovo rapporto, soprattutto visto che anche lui da poco ha conclusa una storia importante??!??). A questo si somma l'ultimo anno di università, la salute precaria di mia madre, e un padre difficile.
Queste feste mi hanno portato ad un crollo emotivo ingente. Vorrei capire se devo considerare tutto questo normale, passeggero o devo rivolgermi a uno specialista.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Vorrei capire se devo considerare tutto questo normale, passeggero o devo rivolgermi a uno specialista.>>

Gentile Utente,
dal momento che avverte che il suo equilibrio in questo periodo è un po' traballante, può rivolgersi ad un nostro Collega per una consulenza di alcune sedute atta proprio a valutare l'entità del suo disagio.
Nella migliore delle ipotesi, fare il punto della situazione può essere sufficiente a rischiarare la "foschia" che ora annebbia la visione del suo futuro.
Se ciò non bastasse, sarà cura di chi l'avrà incontrata proporle se e come intervenire per recuperare serenità e slancio.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

<<Mi trovo in un momento della mia vita di cambiamenti e sfide che mi stanno sfinendo.<< , compresa l'università, madre e padre con problemi sia pur differenti.

Il crollo emotivo in cosa è consistito?
Le feste sono sempre apportatrici di riflessioni, talvolta amare; ma sembra che per Lei sia stato qualcosa di più.

Lei ci chiede se - secondo noi - ha bisogno di supporto psicologico.

Le rispondo che esso è sempre una opportunità di confronto, di auto-conoscenza. Se poi ci sarà bisogno solo di alcune seduto oppure di un percorso, sarà lo stesso nostro Collega a indicarglielo.
Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per il consulto.

Gent.ma Dr. Brunialti,
Per crollo emotivo intendo un'eccessiva stanchezza, un senso di vuoto e solitudine continuo e pianti incontrollati. Tutto ciò mi fa perdere lucidità . Continuo ad analizzare ogni cosa ogni situazione senza darmi pace in cerca di risposte che solo il tempo può darmi.