Assunzione litio

il mio papa soffre da 14 anni di depressione bipolare. sta assumendo come antidepressivo il cipralex e poi lamictal e zyprexa come stabilizzanti. vorremmo fare il tentativo di assumere il litio che nono ha mai preso, ma quando si parla di questo medicinale con i medici che lo seguono sembra che ti tocchi un tasto dolente in quanto nessuno sembra voglia assumersi la responsabilità di prescriverglielo. Dicono che è molto aggressivo come farmaco , usato solo in casi estremi (mio padre soffre da molti anni, ha confessato nel corso di una seduta terapeutica di aver pensato seriamente al suicidio) va tenuto sotto stretto controllo perchè può mostrare intolleranze e adirittura c'è il rischio di danni irreparabili. é vero tutto ciò?
[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
purtroppo in questa sezione scrivono solo Psicologi che, non essendo dei medici, non possono darle alcuna indicazione al riguardo.
Le consiglio di postare ancora la sua richiesta nella sezione dedicata alla Psichiatria dove troverà sicuramente le risposte che cerca.

Corialmente

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense