Ebbrezza e vuoti di memoria

Gentili dottori,
vorrei sapere se è possibile non ricordarsi di aver avuto un rapporto sessuale con un estraneo in condizioni di forte ubriachezza. Contestualizzo la mia situazione: da poco lasciata dal ragazzo con cui convivevo, sono uscita con degli amici ed ho bevuto molto; da quando ero stata lasciata sentivo un forte bisogno di sentirmi gratificata da approcci e da attenzioni maschili, anche in quanto la storia importantissima da cui uscivo era stata la mia prima esperienza, e mi mancavano altre conferme.Dopo aver salutato i miei amici, già ubriaca , sono entrata in un bar molto affollato, in cui mi sono messa in fila per prendere qualcos'altro da bere (non ricordo cosa), nell'attesa ricordo di aver chiacchierato con un ragazzo e forse di aver sperato che si dimostrasse più espansivo .Ricordo poi di essere stata un po ' fuori dal locale (un bar molto piccolo e affollato) e di essermi messa a piangere (a quel che ricordo perché mi sentivo sola), finché non sono arrivate alcune ragazze che mi hanno consolato e con cui ho fatto un tratto di strada a piedi verso casa mia. Mi pare di ricordare di aver parlato loro del mio ex. L'ultimo tratto di strada l'ho fatto da sola, anche se non ricordo il momento in cui sono entrata in casa e mi sono messa a letto. La mattina dopo ho dedotto di aver avuto quello che credo sia stato un piccolo conato di vomito, avendo trovato di fianco al mio letto la scatola della pillola anticoncezionale (indice del fatto che sul momento ero consapevole di aver vomitato e avevo intenzione di prendere un'altra pillola, cosa che poi non ho fatto perché mi sono addormentata prima) e avendo rinvenuto piccole traccie di sporco sulle scarpe. Ho trovato davvero strano il fatto di non ricordare di aver vomitato e a distanza di quasi un giorno mi sono chiesta se non avessi potuto dimenticare addirittura un rapporto sessuale, avuto magari nel bagno del locale, anche se non ricordo assolutamente nulla del genere. Ci tengo a precisare che in tutta la vita ho avuto rapporti solo col mio ex ragazzo, e che quindi un rapporto occasionale con uno sconosciuto non potrebbe in alcun modo essere avvertito da parte mia come qualcosa di "normale" o di "abituale". Preciso anche che non ho alcuna dipendenza dall'alcol, anche se bevo abbastanza spesso con moderazione e occasionalmente mi ubriaco. Non so però se l'ubriachezza e il mio desiderio di avere approcci anche con altri ragazzi possa avermi portato ad avere un rapporto sessuale di cui non ricordo assolutamente nulla. Potete dirmi se è possibile?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non è possibile con certezza sapere cosa sia successo da qui

Solitamente l'alcol disinibisce, obnubila la coscienza, ma da qui a fare ciò che non si farebbe mai in uno stato di sobrietà ce ne passa...

Adesso a sta meglio?
Ha risolto i momenti bui della sua vita?

Perché ci pensa proprio adesso?

"Ci tengo a precisare che in tutta la vita ho avuto rapporti solo col mio ex ragazzo, e che quindi un rapporto occasionale con uno sconosciuto non potrebbe in alcun modo essere avvertito da parte mia come qualcosa di "normale" o di "abituale"

E se invece fosse un desiderio inconscio?
Ha valutato questa opzione di trasgressione ..

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it