Spiccata femminilita

Buongiorno, sono una ragazza di 18anni a cui è stata sempre associata una spiccata femminilità sin dalla nascita. Sono sempre stata curiosa di capire cosa si intenda per spiccata femminilità. Nell'ambito sessuale posso dire di essere instancabile e di avere un alto tasso di desiderio tanto quanto la capacità di provocare un uomo con uno sguardo. Nello specifico una donna con spiccata femminilità si può definire più focosa? Che atteggiamenti ha? Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Cosa intende Lei per. "Spiccata femminilita"?
Mi faccia capire meglio.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Io penso che spiccata femminilità voglia dire un modo di essere molto femminile appunto. La mia richiesta è capire che atteggiamento io possa avere in privato con un uomo
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
La Sua richiesta e' curiosa. Sembra curiosita' davvero immatura.
La femminilita' non si impara su un manuale.
E' un modo di essere.
E penso che a 18 anni Lei non possa ancora averla essendo ancora in un'eta' di sviluppo.
I miei saluti.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma come allora sia possibile definire una bambina sin da appena nata con spiccata femminilità?
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
E' un modo di dire popolare che non ha alcun fondamento ne' scientifco ne' psicologico.
I migliori saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio buona giornata
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"La mia richiesta è capire che atteggiamento io possa avere in privato con un uomo "

Gentile Utente,
Di certo non possiamo dirglielo noi come comportarsi con un uomo, che la sua femminilità sia spiccata o meno.

Si riferisce sempre allo stesso uomo in grade di lei, con fantasie erotiche audaci?

Avere sempre desiderio sessuale non significa essere femminili.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Prego.
Buona giornata anche a Lei.
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Spiccata femminilità significa forse una "spiccata seduttività"?, cosa possibile anche da bambina? chi aveva dato questa definizione (i parenti?) e perchè?

Come questa "definizione" ha condizionato la Sua vita indirizzandola verso "comportamenti" corrispondenti?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#10]
dopo
Utente
Questa definizione è stata data da due pediatri diversi (a 6 mesi e 4 anni). Mi viene molto facile sedurre un uomo ma..ha qualcosa a che fare con questo?
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Non comprendo proprio la diagnosi dei due pediatri nè la base (fisica? comportamentale?) su cui è stata fatta.
Inoltre ipotizzo Le sia stata riferita dai Suoi genitori, quando Lei era più grande..

Su queste basi non mi è possibile rispondere alla Sua domanda.

Ri-chiedo: Ritiene che questa "definizione" abbia condizionato la Sua vita indirizzandola verso "comportamenti" corrispondenti?

[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Un pediatra non si esprime su questi ambiti, solitamente.

Che da direttamente quello che vuole sapere da noi, ho la sensazione che stia facendo il giro largo.
[#13]
dopo
Utente
Questo è quello che mi è stato riferito riguardo il parere di questi due pediatri tanto infatti da lasciare molto perplessi i miei genitori assolutamente ignoranti in materia.
[#14]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non capisco come e perché questi "commenti" - personali, non di certo professionali - abbiano influenzato il suo modus operandi.

E non capisco ancora cosa desidera chiedere in questo suo consulto.