Ossessione

Salve gentili Dottori.
Da un po di tempo io e la mia ragazza abbiamo deciso di avere un bambino anche se all inizio era un po contraria poi stranamente ha deciso di si, sono partito per 2 giorni a fine gennaio e al mio ritorno lei aveva dei sintomi simili alla gravidanza ma piu simili alla pillola anticoncezionale è diventata strana di umore, di libido, nervosa, ha perso peso, capo giri, nausa vomiti e questo mese ha avuto una sorta di falso ciclo cioe la sera non aveva piu perdite e le perdite erano minime, e poi si arrabbia ogni volta che tocco l'argomento dicendo che non ha preso nulla e probabilmente è sterile (ha una sola ovaia) io credo fermamente che lei prenda la pillola e quest'idea mi ossessiona da una settimana io vorrei solo saperlo se la prende o no non voglio altro ma lei insiste che non la prende.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Gaetano Calloni Psicologo 6
Gentile utente,
rileggendo la sua storia clinica emerge un quadro complesso, caratterizzato da ossessioni, deliri, disturbo bipolare. Inoltre mi pare di capire che la terapia farmacologica era sino a poco tempo fa in fase di revisione.
Lei stesso si dice ossessionato dal pensiero che la sua ragazza prenda la pillola a sua insaputa e questo potrebbe essere uno dei tanti sintomi che Lei stesso ha riferito durante i numerosi consulti richiesti, il consiglio è quello di porre questi quesiti al suo Psichiatra che sicuramente la saprà consigliare.
Cordialmente

Dr. Marco Gaetano  Calloni
www.studiopsicologocalloni.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, forse è un bene che la sua ragazza non sia rimasta incinta, dal momento che Lei sta passando un periodo complesso e che l'altra settimana i Colleghi le hanno consigliato di rivedere la terapia.. Lei è molto giovane e forse anche la sua ragazza lo è , un bimbo ora , oltre alla gioia , porterebbe con sè la necessità di occuparsene , curarlo amarlo , nutrirlo.. c'è tempo.. un passo alla volta !
Segua intanto i consigli ricevuti e vada a farsi controllar meglio i suoi vissuti e le molte medicine che prende.. e cerchi anche di intraprendere un percorso con un Collega de visu..
Ci sono molti problemi , ci dice, nella sua vita, si faccia aiutare a districare la matassa di sofferenza che la opprime.
Le faccio molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottori come sempre gentilissimi, come tipo di percorso terapeutico potrei iniziare? Grazie
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissimo, le abbiamo risposto in tanti, non trova ? Dal mio punto di vista dovrebbe trovarsi bene con Collega ad approccio psicodinamico, magari faccia un incontro e veda se si sente bene..come mi auguro , lo faccia quando si sente pronto e motivato a cambiare..
Buona giornata e buoni pensieri, certo e' che ha bisogno di un punto di riferimento, in questo momento della sua vita .. coraggio..
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentili Dottori scusate se vi disturbo ma credo che la mia ragazza pensi che io sia gay a letto tutto bene anzi... Apparte l'eaculazione che a volte non la raggiungo ma lei lo sa che prendo farmaci ma non lo so credo che pensi che io sia gay perche prima in macchina mi ha fatto notare che c'èra un gay in strada e anche altre volte dice lei per scherzare ma io non credo
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Io Le proporrei di soprassedere un attimo a questa idea di avere un bambino.
Se Lei ha una depressione bipolare questa penso debba essere una cornice non proprio ideale.
Oltretutto non essendo sposati la responsabilita' del bimbo ricadrebbe completamente sulla Sua partner e questo non sarebbe certo una situazione facile per nessuno.
Lasci stare le battute di spirito che forse non significano nulla e catalizzi la Sua attenzione sulla realta'
Le formulo i miei auguri! Per tutto!
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottoressa, lei purtroppo questo mi fa pensare ogni tanto parla dei gay di amici gay ecc...
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Come mai questo argomento "risuona" tanto dentro di Lei?
Se parla di amici gay non sta parlando di Lei ma A Lei..
Che ne pensa?