Insoddisfazione
Buongiorno, da tre anni ho perso il lavoro fisso e per fortuna sono sempre riuscita a lavorare alle volte facendo anche 3 lavori alla volta rinnovata mese per mese attualmente ho contratto d un anno e questo m rende molto felice perché dovendomi sposare fra 6 mesi m da serenità....o almeno dovrebbe... Qualsiasi lavoro m mette angoscia e insoddisfazione, scoppio a piangere improvvisamente e sto bene solo quando sono con il mio fidanzato.... Bon so cosa m dta succedendo visto che dovrei solo sentirmi felice del fatto che per un anno posso stare serena. In più sono sempre stanca nonostante faccio cure vitaminiche. Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente.
<<visto che dovrei solo sentirmi felice del fatto che per un anno posso stare serena.<<
Non è proprio così.
Da una parte c'è la stabilità, che soddisfa il bisogno di sicurezza.
Ma dall'altra c'è - forte - l'esigenza di autorealizzazione , che forse l'attuale lavoro non soddisfa.
Di qui il "sentirsi a metà" tra la parte razionale e la parte affettiva (che piange).
Ed inoltre: le relazioni sul posto di lavoro come sono?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, coraggiosa e laboriosa, ha fatto una vita d'inferno ultimamente , non trova ? Quindi che sia stressata mi pare normale, stretta fra la sfida di guadagnre, la preoccupazione di non trovarelavoro, forse di correre di qua e di là..
adesso però si rilassi un pò , gira meglio la vita mi pare, un lavoro sicuro per un anno , le nozze vicine, il fidanzato e il suo amore..
Cerchi di dormire anche un pò di più e di fare un breack una volta alla settimana..
Forse la vita le è apparsa faticosa e ingiusta qualche volta.. sia fiera di sè stessa che non si è data per vinta., fiera della sua forza d'animo... Auguri per tutto con simpatia..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Ex utente
Grazie, seguirò il suo consiglio.
Grazie d cuore
[#4]
Ex utente
Dr.Carla in effetti il luogo d lavoro è un disastro... T pagano bene ma t fanno morire e in più m cambiano orario d lavoro da un ora all'altra facendomi fare un gg solo 2 ore e il gg dopo 10....con preavviso alle volte inesistente
[#5]
Forse è proprio per questo che <<pagano bene<<, perchè il lavoratore si adatta alle esigenze dell'azienda e ai picchi di lavoro senza protestare.
Pensi che quello è il luogo della retribuzione (dura solamente 11 mesi ancora....) , ma il luogo della soddisfazione e della autorealizzazione è "fuori".
Attraverso un buon lavoro sulla Sua mente potrà collocare ogni cosa al giusto posto e diminuire la frustrazione costante che vive e che la rende <<angosciata e insoddisfatta<<.