Eliminare desiderio sessuale e attrazione dell'altro sesso

Buongiorno,Ho 31 anni e sono single,per l'esattezza lo sono sempre stato, il che è a mio parere anormale per una persona della mia età. Non ci ho mai saputo fare con l'altro sesso e quelle poche volte che ci ho provato ho ricevuto solo rifiuti e grandissime delusioni, infatti dopo la mia prima delusione avuta a 18 anni ho aspettato fino ai 31 per riprovare ad approcciarmi con l'altro sesso,e questa volta è stata un esperienza devastante per me.
Adesso la situazione è diventata allarmante: non riesco in nessun modo ad approcciarmi, neanche per una prima conoscenza,sono insicuro introverso e timido,dopo quest'ultima esperienza sono entrato in una fase di autodistruzione in sei mesi ho perso 12kg mollato il lavoro e tutto.
Quando mi trovo in uno spazio affollato e vedo delle ragazze evito di starci vicino,non voglio essere guardato. Questo blocco mi porta a distruggere un sacco di opportunità, non ho amici molti amici,esattamente 2 che hanno la loro vita e non possono starmi dietro,evito di uscire il fine settimana,preferisco rimanere a casa a letto, nella mia testa parlo tutto il giorno M. la ragazza che frequentavo,a volte ci litigo a volte no ma è l'unico modo per calmarmi. Le poche volte in cui qualcuno cerca di coinvolgermi in qualcosa o semplicemente di conoscermi, lo respingo. Mi sono fatto terra bruciata.
Mi trovo orrendo e la cosa più grave è che sento di non valere nulla come persona,anche perché non ho mai trovato una ragazza che dicesse il contrario.
Non mi piace questa società, le ragazze sono troppo aggressive e sono di una facilità schifosa, oggi è normale avere avventure con il primo conosciuto e poi sparire, cercano di più loro il sesso che gli uomini.
A me fanno schifo queste donne che non hanno rispetto del proprio corpo e di se stesse, ma con chiunque ne parli è tutto normale e sono io l'anormale, alla fine è solo sesso dicono,per me non sono degne di essere chiamate nemmeno Tr**e perché almeno quelle lo fanno per soldi o perché poverine vengono sfruttate, loro le chiamo svuota pa**e, perché alla fine fanno solo quello, fanno un favore agli uomini.
Dopo quest'ultima disastrosa frequentazione che ho avuto dove ho subito solo umiliazioni, ho aperto gli occhi su questo mondo che a me non piace, sono attratto fisicamente dalle donne,però umanamente provo schifo, ribrezzo e odio per loro, preferirei essere asessuato o gay ma non posso cambiare,purtroppo.
Se potessi tornare indietro preferirei morire invece di aver avuto la pessima idea di cercare qualcuno.
Vorrei trovare il modo di eliminare sia il desiderio sessuale che l'attrazione fisica nei confronti delle donne, naturalmente a qualunque costo(anche operazioni) perché cosi non riesco a vivere bene, mi sentirei al sicuro sapendo di non avere più la voglia di cercare qualcuno e quindi di soffrire.
Non intendo andare da uno psicologo perché quello che voglio è "Eliminare desiderio sessuale e attrazione dell'altro sesso" e non fare altro.
Esiste una soluzione di qualsiasi tipo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

purtroppo no, non esiste "una soluzione di qualsiasi tipo" per "eliminare desiderio sessuale e attrazione dell'altro sesso" e quindi l'indicazione corretta , in questi casi, è sempre quella di sentire , in prima battuta, un esperto psicologo e con lui valutare attentamente tutta la sua complessa situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Michelangelo Di Stefano Medico di medicina generale, Psicoterapeuta 4
Caro amico,
come ha detto molto correttamente il collega, non esistono soluzioni per eliminare il desiderio sessuale o l'interesse per l'altro sesso.
Mi pare però che quanto da lei descritto si inserisca in un più generale problema di relazione con gli altri e non solo LE ALTRE. Le relazioni insoddisfacenti con le donne sono un sintomo sicuramente importante, ma non costituiscono l'unico elemento del quadro.
Lei ha una cattiva immagine di sé
"Mi trovo orrendo e la cosa più grave è che sento di non valere nulla come persona..."
anche se esistesse quanto da lei cercato, non risolverebbe il problema alla base.
Due consigli:
1. non parli di normalità e anormalità, concetti assolutamente relativi. L'essere "anormali" (rispetto a cosa?) permette di vivere comunque una vita meravigliosa, felice e soddisfacente;
2. ascolti un professionista psicoterapeuta nelle sue vicinanze, non lo rifiuti a priori, al limite può sempre interrompere il rapporto successivamente.
Le assicuro che ho visto tantissime persone con problemi simili ai suoi cambiare le basi sulle quali conducevano la propria esistenza e migliorare il loro approccio a se stessi e agli altri.
Un caro e cordiale saluto e augurio.

Dr. Michelangelo Di Stefano
Medico Psicoterapeuta
Tel. +39 329 9267 106

[#3]
dopo
Utente
Dr. Beretta e Dr. Di Stefano vi ringrazio per aver risposto alla mia domanda, anche se sono molto scettico sulla psicologia ho deciso di ascoltare il vostro consiglio dato dalla vostra esperienza e di provare questa strada sperando di risolvere questo problema.
Ora non mi resta che trovare uno psicoterapeuta nei dintorni di Catania.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Michelangelo Di Stefano Medico di medicina generale, Psicoterapeuta 4
Eccellente decisione, molti auguri.