Una notte ho iniziato

Salve, sono un ragazzo di 15 anni e in questo momento sto scrivendo perché ho paura e come se non bastasse è il cuore della notte. Ora spiego il mio problema. È iniziato tutto 4 mesi fa quando una notte ho iniziato a tremare e sudare freddo e preso dal panico ho cercato su internet cosa fosse e tutto era riconducibile all'ansia, poi dopo qualche tempo tutto a posto, in seguito circa un mese dopo ho avuto problemi con la scuola. A scuola non andavo molto bene cosa strana perché solitamente ero uno studente abbastanza bravo e che ci tenevo molto ad andare bene. Andando male ho iniziato a credere di essere bocciato e in oltre in famiglia avevo un rapporto che non era dei migliori quindi ho avuto una sorta di crisi e anch'essa non è durata molto. Avendo questa crisi non mangiavo quasi più molto era come se avessi lo stomaco chiuso. E quando stavo quasi per riprendermi è morto il mio bis nonno e da lì ho iniziato a non mangiare molto, esattamente come il mese prima. Soltanto che sta volta era diverso perché poi mi si è presentato un altro problema ovvero una sorta di depersonalizzazione. Ora io non so se fosse veramente quello ma documentando sembrava quello, gli oggetti attorno a me sembravano sconosciuti come i miei famigliari. Ma anche questo è passato. Ora dopo 4 mesi ho avuto la conferma della mia bocciatura e sono molto triste, aggiungendo anche i problemi in famiglia che sono piccoli però ci sono. In questo momento io ho paura di morire e ho un sacco di domande senza risposta del tipo: che ci faccio qui perché sono qui ecc... Aggiungo anche che ho dei lievissimi malori in testa che durano qualche minuto e poi vanno via. Questi lievi dolori li senti solo quando ci penso e quando sono solo, però io ho paura sia un tumore in testa e ho paura. Quindi chiedo a voi medici se è una cosa normale dopo tutto questo stress o se devo fare qualche accertamento?. Voglio aggiungere che ho anche la vista leggermente sfocata. Vorrei sapere se devo fare accertamenti come tac o cose così o se prima di farle di consultare qualche psicologo?. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Ragazzo,
Il portale eroga consulti per utenti maggiorenni.

Se non desiera condivide il suo malessere con i genitori, cosa che invece le consiglio, si rivolga allo sportello psicologico della scuola, tuteleranno la sua privacy.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it