Pipi a letto

Salve sono un 18 enne e ho un problema. Questa notte ho fatto la pipì nel letto consapevolmente però l'ho fatto per istinto di sopravvivenza perché credevo ci fossero i ladri in casa e mi scappava tanto e quindi avendo paura di alzarmi l'ho fatta li. Credete sia un problema grave o una cosa "normale" (anche risolvibile)??
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
La paura giustifica i comportamenti piu' vari. Si tratta di una emozione molto intensa.
Ed e' sulla paura che penso Lei debba focalizzare la Sua attenzione. Si tratta di un sintomo importante a cui va dato un senso.
Le consiglierei quindi un colloquio con il Suo medico curante per cominciare.
Sara' lui a dare un primo inquadramento al Suo problema è a consigliarLe il da farsi.
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132