Relazione complicata

Salve, non so più come uscire dalla situazione in cui periodicamente mi trovo. Sono stata fidanzata con un ragazzo per quasi 6 anni e siamo praticamente cresciuti insieme. Il problema è che in questi anni ci siamo lasciati diverse volte, le ultime perchè l'ha deciso lui. Io avrei bisogno di stabilità, di una persona che resti nonostante le difficoltà e credevo che lui non provasse più nulla per me. Invece lui dice il contrario,sostenendo che si tratta solo di brutti periodi e che non smette mai di pensarmi e volermi. Anche questa volta è tornato di nuovo sui suoi passi. Io non so come mettere fine a questo circolo vizioso, vorrei essere forte e allontanarlo perché ho paura possa ferirmi di nuovo ma dall'altro c'è sempre speranza che le cose possano andare bene questa volta. Provo ancora qualcosa di forte per lui, nonostante mi abbia fatto soffrire molto e adesso entrambi stiamo valutando se tornare insieme oppure no ma ho paura di non uscirne più e sbagliare. Sono troppo confusa
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto più volte i mesi addietro.

Credo che le sue problematiche personali si intersechino con quelle di coppia, come spesso accade.

Credo che a questo punto una consulenza di coppia sarebbe indicata per fare chiarezza e poter cominciare nuovamente cin serenita, evitando di ripetere gli stessi copioni disfunzionali

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it