Relazioni sentimentali

Salve, Sono un uomo di 33 anni e lavoro da 11 anni presso un supermercato ed ho il diploma di liceo. Mi è stato diagnosticato un disturbo schizo affettivo a 17 e poco più e sono in cura presso i servizi di salute mentale e assumo un neurolettico. Ho sofferto anche d'ansia e depressione. L'università è naufragato immediatamente a causa dei miei problemi. Il mio problema è attualmente questo : desidero una relazione sentimentale dal momento che non è ho avuta mai una e penso che una vita senza amore sia indegna : ho bisogni affettivi, sessuali ed esistenziali che non riesco a soddisfare. Ma ho paura perché temo di restare solo : i miei amici si sono ormai sistemati, hanno la mia età, e purtroppo le occasioni sociali si diradono invece che aumentare. Ho subito degli abusi da bambino e credo tra l'altro di avere paura dell'intimità. Sono scettico e provo angoscia. Lavorare in supermercato non è una professione di prestigio e ovviamente molte donne non mi prendono in considerazione. Mi piace leggere, l'arte ,viaggiare e il teatro. Cosa posso fare? Voglio credere di potercela fare ad avere una compagna ma purtroppo so che farò fatica. Voi cosa dite?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la sua sensibilità, unita alla sua problematica ed ai suoi desideri potrebbero essere davvero dei valori aggiunti per la sua esistenza.

Unitamente alla farmacoterapia si faccia affiancare da uno psicologo, se non lo ha già fatto, ne trarrà grandi vantaggi in consapevolezza di se.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it