Non riesco a dimenticare una persona
Buonasera, mi ritrovo a scrivere perché per l ennesima volta non riesco a staccare la testa dai pensieri. Probabilmente perché non riesco a trovare risposte di cui ho bisogno. Ho parecchie persone che mi stanno vicino e cerco di distrarmi in ogni modo ma purtroppo faccio fatica. Vengo alla questione: per 7 mesi circa ho frequentato una persona sposata (viveva con la moglie però non avevano più niente in comune), sapevo benissimo i suoi problemi e le sue difficoltà. Quando ci siamo conosciuti, però, questa persona si è confidato quella che credevo fosse la mia migliore amica. Inizialmente lui non mi interessava, però spinta da "quella" (ex amica), ho iniziato a sentirlo e ho capito che questa persona non era male. Così abbiamo iniziato ad approfondire la conoscenza però lui chiaramente mi ha sempre messo dei paletti che ho sempre rispettato. Lui ha sempre avuto mille paure e specie mi ha sempre detto di non dire niente a quella. Purtroppo però quella si intromette a sempre e inizialmente davo più fiducia a lei che a lui. Col tempo capii che lui aveva ragione: quella conviveva da un anno con un ragazzo che ha imbrogliato (x intenderci, da un giorno con l altro si è fatta lasciare x andare a vivere con un altro) e nel frattempo ha iniziato a parlare in giro della mia relazione. Ho vissuto momento brutti perché le volevo bene e vedevo che lei stava male (all inizio non ho capito che stava imbrogliando) e lui che mi cercava di far capire che lei non era la persona che credevo. Lui aveva ragione, ma per paura di perderlo non gli dissi che lei si intromette nelle nostre cose e che quindi lei sapeva tutto di noi due. Cosi quando decidi di rompere il rapporto con lei perché non ne potevo più dissi tutto a lui, il quale dopo avermi chiesto spiegazioni a causa della sua delusione nei miei confronti decise di chiudere i rapporti con me. Ma non sa che sono stata imbrogliato a mia volta. Perché la mia ex amica ha fatto il doppio gioco di fare l amica ma di andare a sputtanare tutto ad altri. Ha attuato sempre strategie x farci scoprire. Io queste cose le ho capite col tempo parlandone con l ex tipo di lei che è il mio attuale migliore amico. Dopo mesi il "mio" ex si è fatto vedere con un'altra e più lo ignoravo più lui cercava la mia attenzione facendosi vedere ckn lei. Sto cercando di fare di tutto per dimenticare ma non c'è la faccio. Ho molta rabbia repressa. A distanza di 8 mesi ho ancora quel lume di speranza di chiarire ckn lui, sto cercando in tutti i modi di spegnerlo ma non ce la faccio

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
una storia difficile con uno sposato che - pur rimanendo sposato - dice che pur vivendo
<<con la moglie però non avevano più niente in comune<< . Abbastanza classico.
Poi la vicenda con la Sua amica...
Le dinamiche sembrano quelle adolescenziali, non le pare?
<<A distanza di 8 mesi ho ancora quel lume di speranza di chiarire con lui>>
Chiarire cosa? Lui ora frequenta un'altra..
Vive sempre con la moglie..?
Osservi questa storia dall'esterno e ci dica cosa ne penserebbe.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Dinamiche adolescenziali si, me ne rendo conto. Ora lui non vive più con la moglie. Io non l ho mai forzato minimamente a lasciarla. Forse avrei dovuto aver più coraggio a spronarlo ma non me la sono sentita. Dinamiche adolescenziali le sue, io non credo di aver colpa se non essermi fidata direi! Vedere la cosa dall esterno purtroppo non riesco. L unica cosa è che in tutta questa vicenda mi sento vittima. E la cosa che mi auguro è solo di far capire a lui che non volevo fregarlo ma a mia volta sono stata fregata. Non le pare frustrante perdere fiducia di una persona per colpa di un altra che non c entra nulla?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<per l ennesima volta non riesco a staccare la testa dai pensieri. Probabilmente perché non riesco a trovare risposte di cui ho bisogno. >>
Gentile Ragazza,
a volte il problema non sta nel trovare le risposte giuste, ma nel porsi le domande giuste.
Quali sono i suoi progetti per il futuro? Cosa vuole fare "da grande"?
Per costruire il futuro che desidera, può servire restare ancorata a fatti accaduti mesi fa o a relazioni (affettive e amicali) che si sono dimostrate nei fatti molto diverse da come le aveva immaginate?
Saluti.
.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#4]
Ex utente
No quello no..non serve....effettivamente lei ha ragione,ma è proprio questo il punto. Non riuscire a staccare nonostante io stia cercando di costruirmi un valido futuro. Non mi manca niente eppure non sono a pieno della felicità. Ho degli amici stupendi e una famiglia fantastica. È proprio questo che non mi fa star bene.