Apatia e depressione

Salve, mi chiamo Teresa e ho quasi 18 anni
Non ho un buon rapporto con i miei genitori, hanno sempre voluto che io fossi esattamente come loro volevano, e da qui sono nati molti scontri. Il loro problema è che non hanno mai voluto che mi fidanzassi
Dopo litigi, molto pesanti a 15 mi sono fidanzata con un ragazzo e loro hanno accettano dopo un bel po'di mesi a litigare (molto spesso mi toglieranno il telefono per punizione o non mi facevano uscire). 7 mesi dopo mi hanno preso di forza il telefono e hanno letto gli SMS (vizio che tutt'ora non perdono) e hanno scoperto che avevo fatto l'amore con il mio Ragazzo.. un'altra cosa che mi ha recato sofferenze enormi in quanto non era un'esperienza che desideravo fare.
Mi hanno segregata a casa, e oltre alle botte, mi hanno tolto il telefono e ogni possibilità di sentirlo. Sono uscita di casa per la prima volta dopo tre settimane
Da lì è iniziata la violenza psicologica, in quanto continuavano e lo fanno tutt'ora a ripetermi cosa che vorrei solamente dimenticare
Con questo ragazzo ci siamo lasciati, non mi amava davvero
A distanza di tre anni sto con un ragazzo meraviglioso che mi fa stare una favola, con cui non litigo mai. Suoniamo nella stessa band, siamo complici ed insieme stiamo benissimo. Ma le mie emozioni sono represse. Appainl per alcuni istanti e scompaiono.Ho sofferto così tanto che quasi per difendermi ho annullato le mie emozioni, e adesso non le sento molto. Mi sono imposta di nom piangere im una determinata situazione e da lì la mia vita è cambiata. Prima scrivevo moltissimo, e riuscivo ad emozionarmi scrivendo.. cosa che non rieaco più a fare..mi sento spesso infelice e triste, quasi depressa.. vuota. Avrei bisogno di aiuto
Quelle poche volte che mi sento felice, durano poco perché tutto ciò che sento svanisce. Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

innanzitutto il servizio di Medicitalia.it è riservato ad utenti maggiorenni e quindi puoi iniziare a rivolgerti ad un Consultorio della tua zona o allo Spazio Giovani, all'interno dei quali è presente la figura professionale dello psicologo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica