Problemi ansia prestazione

salve sono un ragazzo di 17 anni ke soffre di paura di fallire....non ho mai avuto problemi di erezione...non ho problemi organici...il mio problema è la testa ke mi ha portato a bloccare pure le erezioni mattutine e le possibili erezioni masturbandomi non ci sono più...in intimità con lei non ottengo più erezioni complete ma solo erezioni semi coplete... il genitale infatti rimane molto mollo...ho avuto dei rapporti con questa ragazza ma molto difficili abbiamo dovuto combattere per poterli avere...e quando sembrava ke il problema si era sistemato ecco ke mi riprende...sono depresso ormai...non capisco come possa aiutarmi un supporto psicologico perchè tutti mi dicono stai tranquillo ecc...ma l'ansia ce l'ho dentro ormai e non so come fare...ho provato con cialis 5mg ma non fa nulla...aiutatemi vi prego...
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Caro ragazzo,
riecco una nuova richiesta di rassicurazioni, se non sbaglio ci hai scritto il 17 ottobre, ma sembra che siamo di nuovo al punto di partenza

Un supporto psicologico ti aiuta attraverso l'insegnamento di tecniche mirate alla gestione dell'ansia prima di un rapporto psicologico

Hai visto che il farmaco non ha funzionato? Non ti basta come prova?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Luca Mazzucchelli Psicologo, Psicoterapeuta 39
Gentile utente,

per supporto psicologico non si intende un semplice: "stai tranquillo che l'ansia passa", ma un lavoro su se stessi dove è richiesto un mettersi in gioco in prima persona.

Capisco che la strada farmacologica sia la più allettante da seguire ma, vista la sua inefficacia, perchè non provare a fare una consultazione da uno specialista?

cordialmente.

Dr. Luca  Mazzucchelli
www.psicologo-milano.it