Doc aggressivo e sensi di colpa per i pensieri

Salve a tutti...
Sono Andrea e in questo periodo mi sento molto in colpa e mi sento una persona cattiva...
Vi spiego,
Mi vengono pensieri brutti sulle persone che gli accade qualcosa di brutto o muoiono.
Una volta arrivato il pensiero( da me non voluto)
Cerco di mettere una pezza aggiungendo parole come "questo accadrà mai e da nessuna parte".
Ho letto su internet che potrebbe essere un disturbo ossessivo compulsivo, poi non so perché mi ritengo ignorante in materia.
Vi scrivo perché vorrei un parere specialistico da parte vostra. E vorrei sapere se esiste un disagio con i pensieri così brutti, e se si come combatterli.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.mo giovane lettore, certamente avere pensieri ossessivi genera disagio e fa innalzare la colonnina dell'ANSIA. I pensieri ossessivi sono ben trattati dalla terapia cognitiva-comportamentale attraverso delle indicazioni precise riguardanti il comportamento. Come ben sa il consulto online non ci permette di fare diagnosi a distanza e neanche può fornire indicazioni terapeutiche. Se il disagio continua e le sue strategie autonome non saranno sufficienti , consulti uno psicologo nella sua città.
moltissimi auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica