Impossibilitato ad avere una ragazza
salve ancora dottori,e come se avessi una maledizione con le ragazze,anche stasera ho chiesto un appuntamento a una ragazza qua in germania perche io adesso sono in germania a uscire con me per un caffe,ma ho avuto l ennesimo rifiuto nella mia vita,eppure questa ragazza la conosco e lei conosce me,non lo so sembra come che non dipendesse da me questa cosa,tutti i miei parenti si sono sistemati,fratelli cugini tutti ma propio tutti si sono fidanzato io invece non ci riesco,propio non interesso alle donne,ho 28 anni,ormai sono rimasto solo,la sera non sto piu con nessuno perche la sera stanno tuti con la ragazza,sono sincero piango spesso io,ma non piango per la disperazione piango di rabbia,perche tutti possono avere una ragazza e io no,eppure non sono nemmeno un brutto ragazzo,tutte mi dicono la stessa cosa ovvero NON SEI IL MIO TIPO,io dormo da solo mentre tutti quanti gli altri con le fidanzate o ragazze,oggi ho detto anche a mia madre che non dipende da me per la ragaza,io ci provo ad averla ma non ci riesco vengo sempre respinto,so che sembra strano questa cosa ma e la verita e come se avessi una maledizione.Io credo che sia per questo che orami mi sento insicuro nella mia vita,perche la cosa piu brutta e fallire sempre nelle cose in cui vuoi avere,per carita si puo fallire e poi ti rialzi,ma io ho solo fallito.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo, probabilmente è proprio la sua apprensione che la rende, forse "maldestro nell'approccio. La foga, l'ansia di avere un appuntamento viene percepito dall'esterno e potrebbe essere interpretato negativamente.
NON c'è nessuna maledizione ma forse siamo davanti a quella che viene definita "profezia che si autodetermina" ossia la paura di fallire la rende ancora più "goffo" facendole mettere in atto azioni che la porteranno al fallimento.
NON deve paragonarsi agli altri, ognuno ha una sua storia e deve lasciar spazio alla spontaneità. NON cerchi a tutti i costi una ragazza.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
intanto grazie per la immediata risposta dottore,ma ormai qua ce poco da avere,si fidi che vado tranquillo,ma ormai non lo so il perche fallisco sempre,ce poco da fare sul serio ci devo fare l'abitudine e basta