Paura del futuro

buonasera...sono arrivata a ricercare un consiglio online perchè non riesco più a vivere serenamente. Per lo più sono in cerca di un sostegno psicologico e un consiglio.
Sono una ragazza di 27 anni che ha tante belle cose nella vita come la famiglia, la salute e l'amore.
Me ne manca una fondamentale però... un lavoro che mi permetta un futuro.
A distanza di 5 anni di relazione, io e il mio compagno abbiamo deciso di andare a convivere e ciò accadrà la prossima settimana. Io ho un lavoro sicuro si ma part-time e non a tempo indeterminato.
Lui ha un lavoro stagionale ora come ora.
Non sono assolutamente pentita della scelta poichè avevamo una storia a distanza e non era proprio più possibile continuare così.
La mia paura è il futuro.
Temo che lui non riesca a trovare un lavoro fisso e che questo pregiudichi tutti i nostri sogni di avere una famiglia.
Questo è il mio unico desiderio e rinunciarci per me sarebbe devastante.
Lui si impegna ed è positivo, cerca di migliorarsi e imparare cose nuove. Sono io che ho una paura folle, a tal punto da essere preda costante dell'ansia.
Sono in perenne stato di sudorazione e agitazione.
Cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Dovrebbe distinguere il dato di realtà - il lavoro non a tempo determinato che mette in ansia tutti - dalle sue relazioni, soggettive, e forse esagerate, alle incertezze della vita

Ha scritto tante altre volte per altre situazioni.
Le ha poi risolte?
È andata in consultazione?
Ha curato la sua ansia?
Se si, come?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it