Non so cosa voglio e cosa provo

Salve, scrivo ancora qui perché non so come uscire da questa situazione ( che è la stessa che ho vissuto due anni fa ). Da un lato il mio ex con cui sono stata 6 anni, il mio grande amore che però mi ha fatto soffrire molto e ha sbagliato tante volte nei miei confronti e dall'altro un nuovo ragazzo che sta entrando a far parte della mia vita. Il mio ex è pentito e da un mesetto mi cerca, il nuovo ragazzo lo conosco da poco e c'è un interesse da parte di entrambi. Non riesco a capire che decisione prendere, non posso uscire o sentire entrambi e non voglio far soffrire nessuno. Non riesco più a gestire la situazione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

non possiamo essere noi a dirti che cosa fare e chi scegliere.
Soltanto tu potrai scegliere chi frequentare, in base al modo in cui ti senti e ai valori che per te sono importanti.

Essere il grande amore può essere fuorviante: sei tu che lo etichetti in questo modo... ma a parte le etichette, tu come stai con lui?
E con l'altro?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Mi sento bene con entrambi, però da un lato c'è la paura di una nuova delusione da parte del mio ex che già mi ha delusa in passato e dall'altro la paura di perdere una persona che potrebbe essere più adatta a me
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Puoi prendere del tempo per effettuare una scelta accurata e che ti faccia stare bene.

La paura delle delusioni non può spingerti ad evitare persone o situazioni.... le persone non donò perfette ma usa il tempo per capire cosa vuoi davvero.

Cordiali saluti