Dice di amarmi ma mi maltratta

Buonasera dott.ho bisogno di capire cosa è successo al mio compagno,nel 2012 ci siamo conosciuti ed abbiamo iniziato questa relazione che per 2anni è andata avanti abbastanza bene tranne alcune liti motivati dalla sua gelosia, nel 2014 lui cambia nn lo riconosco più,inizia a corteggiare mia sorella e iniziano gli insulti nei miei confronti dopo un mese lo vengo a scoprire e lui si pente e si giustifica dicendo che mi voleva far ingelosire,io lo perdono e proseguiamo il ns rapporto dopo 3mesi ha una relazione con una donna che dura lo stesso un mese stessa situazione insulti maldicenze,lo perdono nuovamente ma la situazione la perdo dalle mani poiché inizia ad essere geloso possessivo nei miei confronti ad insultarmi se uscivo a giudicarmi poi si pentiva dicendo che nn avrebbe più sbagliato, invece peggiora giorno per giorno perché agli insulti inizia a parlare solo di sesso a pensare a ciò un pensiero che nn si toglie dalla testa e con un niente inizia a farsi film mentali e accusandomi di andare con altri uomini di essere una depravata e tante altre parole brutte..poi solita storia si pente di ciò che mi dice giustificandosi che è la rabbia e la gelosia che lo porta ad assumere certe atteggiamenti,oramai sono passati 4anni e nn ne posso più ho paura che abbia qualche problema sono arrivata al punto di lasciarlo e li è andato su tutte le furie mi manda 200 sms al giorno fatti di insulti calunnie sentenze maldicenze...cosa gli è successo? Io in qst 4anni l ho sempre peedonato nn lho mai tradito ho cercato in tt i modi di fargli capire i suoi errori mi chiedeva scusa ma poi punto e accapo..ciò che vi chiedo perché è cambiato cosa lo ha portato ad assumere certi atteggiamenti cosi meschini?
Era un uomo dolce premuroso...mi ha anche rinfacciato i regali che mi ha fatto dicendo che li ho pretesi..nella stessa giornata mi dice ti amo poche ore dopo mi insulta
Aiutatemi a capire
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Più che di quest'uomo, forse, dovrebbe occuparsi di se stessa.
Ci sono stai tutti i segnali possibili ed immaginabili, anche sua sorella, e lei è sempre tornata indietro sui suoi passi.

Perché?
Non si stima abbastanza?
Non si vuole bene?
Non si rispetta?
Non pensa di meritare di più?

Un amore deve portare genitilezze e cure, non odio ed insulti.

Consulti questa lettura potrebbe essere molto indicata

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6531-il-gaslighting-in-amore-la-manipolazione-della-mente-altrui-ansia-e-depressione.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buon pomeriggio dottoressa grazie per la sua celere risposta,volevo dirle che io ho mlt stima di me stessa certo che merito di più ecco perché dopo tanti anni ho dovuto prendere la decisione più giusta per me stessa e chiudere questa storia,ma io l'aiuto che volevo e capire perché lui ha avuto e continua ad avere questi atteggiamenti nei miei confronti dice di amarmi ma mi insulta..