La mia ragazza non mi risponde al messaggio di scuse

Gentili dottori,

Chiedo gentilmente il vostro parere su questa situazione.

Premetto che io e la mia ragazza stiamo insieme da poco e che non ci vediamo molto spesso. Lei è molto occupata con suoi studi che hanno la priorità su di me e nei weekend ha spesso impegni familiari, anche questi più importanti di me.

Ad ogni modo ieri ci vediamo per pranzo per qualche ora, a distanza di 10 giorni dall'appuntamento precedente che tra l'altro era stato molto piacevole per entrambi.
Durante l'appuntamento inizio a ridere molte volte pensando ad altre cose divertenti, senza riuscire a controllarmi, anche mentre lei mi sta parlando di argomenti personali seri e di fronte al cameriere mentre pago il conto. Finito il pranzo la accompagno alla fermata della metro e noto che non vuole tenermi la mano, come invece fa di solito.
Dopo che ci siamo allontanati mi rendo conto del disastro che ho combinato e a distanza di qualche ora le scrivo un messaggio di scuse:

" Volevo chiederti scusa per come mi sono comportato oggi, quando ho iniziato a ridere al ristorante. Non stavo ridendo di te, stavo solo pensando ad altre cose che mi facevano ridere, il che è un atteggiamento da stupido, lo so. Ma ora mi sento male pensando a come mi sono comportato e a come tu hai reagito. Quindi spero che tu riesca a perdonarmi per questo comportamento irrispettoso. Poi spero tanto di riuscire a vederti prima che parta per le vacanze, vorrei avere l'opportunità di rimediare agli errori che ho fatto oggi."

Lei non mi ha ancora risposto, ho provato anche a chiamarla, cosa dovrei fare per rivederla?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
in una relazione di coppia è necessario rispettare le scelte del partner, in questo momento la sua scelta è il silenzio, sei disposto ad accettarlo?
Da quanto ci racconti sembrerebbe che state vivendo questa relazione a due velocità diverse, forse è necessario "bilanciare" la situazione onde evitare che uno dei due alimenti aspettative irrealistiche.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissimo, provi a chiamarla ed anche a incontrarla.. ed anche si domandi come mai, mentre la sua ragazza le parla dei suoi .. problemi lei si distrae, e le viene da ridere.. forse era troppo preso dalla gioia di stare con lei comunque, tanto da prescindere da quello che udiva.. ?
Troppo centrato sul sè, si potrebbe dire.. ma sappiamo poco di Lei della sua storia e della sua educazione, ci riscriva se crede, in generale le consiglio di fare attenzione al mondo degli altri che si affaccia nei discorsi , in quello che la gente dice o fa intuire.. la disponibilità, la sensibilità nelle relazioni affettive, ma , anche ..
lavorative è, mi creda, fondamentale, la vera carta vincente.
Coraggio, a volte ci si sbaglia, ma dagli errori si impara..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it