Vorrei capire cosa le salta in testa e soprattutto vorrei provare a fare ordine sui miei

Buongiorno. Circa 8 mesi fa ho lasciato la mia ragazza che mi amava molto e lì è cominciato un calvario da cui fatico a uscire. Ero arrivato alla rottura perché sentivo la stanchezza di un rapporto monotono di 6 anni eppure ora mi ritrovo continuamente a pensarla e soffro molto a saperla con un altro. Nonostante faccia di tutto per distrarmi il pensiero di lei è sempre con me e una parte di me rifiuta di arrendersi nonostante tutte le sofferenze. Ho conosciuto diverse altre ragazze con alcune delle quali ho instaurato brevi relazioni leggere basate per lo più sul sesso, conscio che non è una relazione stabile quello che voglio ora (perché solo quella con lei è al centro dei miei pensieri). Mi sento vuoto sentimentalmente e ho sensi di colpa. L ho cercata per diversi mesi dopo la rottura con messaggi in cui manifestavo il mio disagio e la sua mancanza ma c è sempre stato più distacco e ora non ci sentiamo più da circa due mesi (se non indirettamente in quanto continua a frequentare amicizie che ha fatto attraverso me e che erano prima di tutto le mie). Ora si frequenta con un altra persona e questo aveva gia cominciato a farlo dopo appena due mesi. A mio modo di vedere lui é un rimpiazzo e non riesco a credere che abbia messo così poco tempo ad accantonare una storia come la nostra mentre io sono sospettoso che mi ci vorranno parecchi mesi ancora se non anni. Lei è molto orgogliosa e credo che sia solo una reazione all abbandono al vuoto. Recentemente inoltre mia zia mi ha raccontato di averla trovata in palestra e che le ha confidato che le manco. Vorrei capire cosa le salta in testa e soprattutto vorrei provare a fare ordine sui miei sentimenti e trovare più serenità. Grazie fin da ora è cordiali saluti. .
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Cosa passa dalla mente della sua ragazza, non facendo gli indovini, non possiamo saperlo, circa la Sua confusione dovrebbe farsi aiutare da uno psicologo.

Sembrava annoiato, la lascia, ha altre avventure, le manca, prova gelosia se lei frequenta un altro uomo.
Lo considera un rimpiazzo, e si chiede come abbi fatto dopo così poco tempo..
ma lei ha fato la stessa cosa.

Forse fare un po' di chiarezza potrebbe servirle davvero.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Non la definirei la stessa cosa, essendo che mi son lasciato andare solo dopo aver avuto la conferma della sua nuova relazione,vale a dire due mesi fa circa. Inoltre le mie conoscenze sono sempre rovinate dal pensiero fisso di lei. La mia situazione è complessa e difficile da affrontare con poche parole. Grazie comunque.