Ansia- attacchi di panico

Buon giorno, scrivo per conto della mia compagna. in verità più che un consiglio siamo quì per chiedere un aiuto. La mia compagna già da qualche anno è stata in cura dal neurologo per una cervicalgia tensiva che poi portava anche forti mal di testa. Smessa la terapia, circa otto mesi fa, oggi ci troviamo punto e a capo. questa volta ha tensione muscolare diffusa per tutta la schiena, ansia, e paure di varie malattie . Tutto viene sempre esasperato da mesi. Oggi siamo in attesa di una nuova visita neurologica ma secondo me è arrivato il momento di ponderare l'idea di un consulto da uno psicoterapeuta . Il nostro unico grande problema e che non abbiamo una disponibilità economica elevata ( premetto che non so nemmeno quanto possa costare un percorso del genere).
Mi chiedevo se mi potreste aiutare a capire se è possibile intraprendere questo percorso in un ospedale a livello ambulatoriale o se esistono dei consultori che ci possono aiutare con una spesa modica. Noi viviamo a Napoli. Spero di non aver domandato assurdità ma è la disperazione che mi porta a ciò, vederla piangere per nulla per me non è facile. Vi ringrazio anticipatamente certo di un vostro AIUTO
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
il servizio pubblico fornisce servizi di consulenza. Tuttavia lì non è possibile scegliere l'approccio terapeutico specifico (sistemico, cognitivo-comportamentale ecc)
Tuttavia sarebbe già un passo importante per in quadrare il problema e ricevere delle indicazioni terapeutiche.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks