Il mio fidanzato ma stavo malissimo ansia

Ciao sono una ragazza di 18 anni, da 3 anni quasi soffro di attacchi di panico. I miei genitori si sono separati da 10 anni e io ero piccola,all' età di 16 sono rimasta incinta e ho abortito pochi mesi dopo spontaneamente. Sono fidanzata da 2 anni e l'estate del nostro primo anno insieme litigavamo lui non mi chiamava ne cercava dopo avermi trattata male io piangevo sempre ma senza farlo notare perché c'era mia madre ed è andato avanti per 3 mesi piangevo 5 minuti poi dopo avevo ansia senza dire una parola. Da quel momento ho paura di morire d'infarto di avere una meningite o qualcosa fisico. Ogni giorno sto male sono affaticata, ho dolori al braccio e al petto alle gambe e mal di testa . Quando sto a casa sto bene poi quando scendo ho la tachicardia e mi sento sempre strana, non vedo L'ora di ritornare a casa ho exstrasistole 4 gg su 7 e quando penso alle cose passate mi sale L'angoscia anche solo ascoltando una canzone. In estate sono partita per Diamante con il mio fidanzato ma stavo malissimo ansia, paura di morire e volevo tornare a casa e quando ripenso a quel posto sto male. Cosa puó essere?
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.3k 221
gentile ragazza cominci a leggere questo per capire la dinamica di cosa probabilmente le succede
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
Gentile ragazza, scrive di avere 28 anni e poi si presenta come diciottenne, qualche errore c'è.. ci parli maggiormente di sè e della sua storia e del tipo di relazione che ha con questo fidanzato.. un aborto, anche spontaneo, non è una passeggiata, tutto vissuto di nacosto , dovendo fingere anche in famiglia.. C'è molta paura nel suo modo di vivere e di sentire, paura degli altri forse, del loro giudizio , anche di allontanarsi da casa ad esempio.. Le consiglio di rivolgersi presso il Consultorio più vicino , per poter chiarirsi, parlarne, elaborare e superare questo brutto periodo. . cosa fa , cosa dice questo fidanzato, sarebbe importante saperlo, lo sente vicino, attento, sensibile o no?
restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho messo il 1998 ma non so perchè dice 89. Non ho finto niente in famiglia. La prima cosa che ho fatto sono andata a dirlo a mia madre e a mio padre lui abita lontano mi aveva promesso che veniva ma non è successo. Poi non so si è svolto tutto velocemente, dovevo fare la festa di 18 anni ma non l'ho fatta più perchè mio padre è tornato qui ma mia madre per dispetto suo non si voleva presentare alla mia festa quindi ho deciso di non farla più. Il mio fidanzato è molto attento a me mi adora e me lo dimostra peró una volta gli ho parlato della mia ansia e in quel momento prendevo fiori di Bach ma lui la prese molto male e da lì non ne ho parlato più con lui quindi quando scendo e sto male stringo i denti e non dico niente mi sento bloccata! È anche vero che mio padre soffre di ansia e anche mia nonna materna e paterna peró loro ci soffrono dall'età di 12 anni io no non sapevo nemmeno cos era mio cugino dice che L'unica soluzione è il tempo ma non credo sia utile !
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609


Gentile utente,

<<mio cugino dice che L'unica soluzione è il tempo<<,

Suo cugino possiede qualche competenza diagnostica, tanto che Lei sente di dover citare il suo parere nella Sua domanda?

L'ansia fa parte della "storia" della Sua famiglia.
E dunque se vuole spezzare questa catena che ad ogni generazione aggiunge un nuovo anello, deve proprio curarla.
Ci ha mai pensato?

Il Consultorio, lo Psicologo dell'Azienda Sanitaria, sono i luoghi e le persone giuste.


Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psicologia