Crisi secretiva

Buonasera, vi scrivo per avere un vostro consulto circa il titolo.
Il tutto è successo questa notte, per la prima volta in vita mia ho avuto un orgasmo notturno ma non ricordo assolutamente nulla di cosa abbia sognato e non riesco a capire da cosa potrebbe essere dipeso. Sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo più grande di me di 12 anni, dopo aver passato una relazione alquanto sofferta, al punto che mi sentivo un oggetto sessuale per lui ed il sesso era diventato quasi una tortura per me. Ora sembra che vada tutto bene col mio attuale ragazzo, per carità è capitato qualche litigio e ci sono stati alti e bassi, ma resta il fatto che ci desideriamo l'un l'altro e ci amiamo. Ci siamo visti ieri sera e abbiamo passato una serata da soli a casa sua a vederci un film, già mi sentivo strana ed infatti non ero al mio 100%. Non abbiamo fatto sesso proprio perchè non ero al mio meglio e la serata è finita con lui che mi ha fatto un massaggio e mi ha accompagnata a casa. La nostra ultima "volta" è statanticipo china una settimana fa con lui che preso dalla situazione e dal fatto che non avevamo avuto possibilità di farlo per un po' ha concluso prima della penetrazione. Abbiamo atteso e sembrava andasse tutto per il meglio e c'è stata la penetrazione, anche se non abbiamo concluso alla fine. Ora non riesco a pensare a ciò che è successo stanotte e vorrei capire da cosa potrebbe essere successo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

orgasmi notturni, anche NON collegati a sogni erotici,
sono assolutamente possibili quando esiste un "accumulo" di desiderio che non trova sbocco nè con l'altro, nè da soli.

Era la prima volta che Le succedeva?

Come mai è così turbata?

E .. mi spiega la scelta del titolo del consulto?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta.
Si è la prima volta che mi succede. Mi turba il fatto che non so cosa possa indicare a livello di subconscio questa situazione.
Può essere legata a qualche desiderio sessuale nascosto? Può essere legata ad un calo di interesse verso il mio partner? Cosa potrebbe essere?
PS: Per quanto riguarda il titolo del consulto, sapevo dell'esistenza delle polluzioni notturne per quanto riguarda il sesso maschile ed andando a fare una ricerca su internet ho letto che per la controparte femminile più che polluzione viene definita proprio in quel modo.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Lo definirei più semplicemente orgasmo nel sonno.
Il significato è segnalato sopra, in #1.
Una ricerca, condotta su un campione di oltre 11 mila persone dal Kinsey Institute for Research in Sex, Gender, and Reproduction, ha evidenziato che ben il 37% delle donne dichiara di avere avuto orgasmi durante il sonno.

Stia serena.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, purtroppo mi vien difficile stare serena ma ci proverò