Sono gay, etero o bisessuale

Sono un ragazzo di sedici anni e volevo esporre un mio problema riguardo l'orientamento sessuale. Le ragazze mi eccitano indistintamente ma mi innamoro esclusivamente di ragazzi anche se mi eccitano di meno. Se sfogliando le bacheche dei social penso di essere etero nella vita reale non so se sono bisessuale o gay in quanto mi attirano maggiormente i ragazzi anche se non indistintamente. Sono gay, etero o bisessuale? È normale?
[#1]
Dr.ssa Marianna Soddu Psicologo, Psicoterapeuta 24 1 3
Gentile Utente,
perchè tutta questa fretta di definirti? Sei giovane! Nessuno di noi potrà dirti cosa sei-o meglio-chi sei. Solo tu stesso lo scoprirai vivendo, sperimentandoti e scoprendo te stesso...con il tempo! Abbi pazienza, e se la cosa ti dovesse in qualche modo creare disagio, non esitare di chiedere aiuto a un professionista!
Per il resto goditi la tua età, le tue emozioni, e -perchè no?- anche le tue insucurezze e indecisioni...i tuoi anni non tornano più e sono probabilmente gli anni in cui proverai le emozioni con la più grande intensità.

Sii felice e curioso, sempre!
Dott.ssa Marianna Soddu
Psicologa Psicoterapeuta

Dr.ssa Marianna Soddu
Psicologa psicoterapeuta
www.mariannasoddu.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazzo,

capisco il problema che ci presenta.

Ma questo servizio è riservato ai maggiorenni e dunque manca ancora qualche ... tempo.

Ma nelle bacheche dei social non troverà la risposta,
cerchi di guardare dentro di sè,
e se tali domande si fanno impellenti si rivolga al Consultorio della Sua città,
allo "spazio giovani" istituito proprio per questo,
per questa fase evolutiva della vita nella quale prove, dubbi, ricerca... è tutto compreso nelle "prove di vita".

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per le risposte. Buona serata e buon lavoro.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Grazie!

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Direi di lasciare perdere i social, non sono dei clinici, ed anche il web, lei è minorenne e non può usufruire del servizio di consulenza online.

Detto questo, approfitti di questi momenti di confusione e di scissione tra affettività e sessualità , per rivolgersi ad un professionista in carne ed ossa.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it