Orientamento molto confuso a 14 anni

Quando avevo 12 anni conobbi una mia amica di classe e da li me ne affezionai molto (io fin dall'asilo non avevo mai avuto amici,sempre stata esclusa) mi affezionai tanissimo,andavo a scuola solo per vederla e se mi chattava ero felice. Avevo sempre pensato che fosse solo amicizia ma le altre persone mi fecero capire che forse non era cosi, infatti dopo molti mesi iniziai ad avere voglia di baciarla.
La nostra amicizia dopo un po fini e io ci rimasi molto male e nonostante quello che fosse successo continuavo a considerarla una semplice amicizia.
Dopo alcuni mesi conobbi un ragazzo che mi piacque molto,ma lui non provava la stessa cosa di me.
Sempre in quell'anno ebbi una cotta per un altro ragazzo che durò molto tempo,quello che provavo con lui era sincero. Ma alla fine di tutto questo mi venne il dubbio di pensare se mi piacesse davvero o soltanto perchè anche le mie amiche lo trovassero bello.
All'inizio del primo superiore sono iniziati di nuovo i problemi.
Iniziai ad affezionarmi molto ad una mia amica , dopo poco però mi innamorai letteralmente di un ragazzo, che fu il primo che baciai. Io ero pazza di lui, e lo sono un po anche tutt'ora.
Facevo di tutto per vederlo e un suo ignorarmi mi devastava!
Domenica sono uscita con un ragazzo e mi è piaciuto molto.
Adesso il problema è,perche penso che le donne siano fisicamente più belle degli uomini sia di viso che di fisico ma non mi attraggono sessualmente,nel senso che il pensiero di un contatto fisico con una donna mi fa anche un po ribrezzo!
Infatti in palestra quando vedo donne nude non mi fa nulla!.
Però nonostante questo continuo a provare per loro una forte attrazione emotiva! Anche arrivando ad esserne gelose se parlano con altre e altri ma, se penso che devo baciare una bella ragazza mi fa un poco senso!
Ho bisogno di un'aiuto! Sto impazzendo, non so se sono etero,lesbica o bisex
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

può dirci qual è la sua età?

È quella che ha dichiarato nei dati forniti per registrarsi al sito o è quella che appare nel titolo della sua richiesta?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho solo 14 anni
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
In questo caso mi spiace, ma non possiamo rispondere entrando nel merito delle questioni.
Possiamo consigliare di rivolgersi allo Spazio Giovani del consultorio familiare, che si occupa di tematiche adolescenziali ed è a libero accesso per tutti i minorenni.

Un caro saluto,
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile ragazza

Dobbiamo purtroppo comunicarTi che questo servizio è riservato ai maggiorenni.
E dunque manca ancora un po' di tempo.

Ciò non significa che che le problematiche che ci presenti non siano meritevoli di ascolto, bensì che esso va fatto di persona in uno spazio adatto.

Lo potrai trovare presso il Consultorio della Tua città, nello "Spazio giovani".
Ti incoraggio a prendere un appuntamento a breve per poterne parlare liberamente e in completa privacy.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Purtroppo non so dove si trovi questo consultorio e siccome abito lontano dalla mia provincia credo di non poterci andare. Eppure sono disperata! la notte non riesco a dormire,a mangiare e nemmeno a stare attenta a scuola..
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Per avere l'elenco dei consultori di tutta la Tua provincia, veramente numerosissimi in tante cittadine anche piccole,
digita questo tra le << >>,
sostituendo alle xxxxxx il nome del Tuo Capoluogo (per privacy)

<< Consultori Familiari XXXXXX e provincia - Comuni Italiani >>

Ciao.