fame d'aria...
sono una ragazza di 17 anni e da due mesi a questa parte non riesco piu a completare i rerspiri...vi spiego:il tutto è partito dal mal di testa con vertigini che mi ha perseguitata per tanto tempo e annesso a quello c'era presente anche questa mancanza di respiro...ora il mal di testa sembra essere passato (anche se alcune volte ritorna) ma questa cosa della fame d'aria è rimasta e sto iniziando a preoccuparmi.. sarà forse dovuto all'ansia?puo durare per cosi tanto tempo se dovuto da questa cosa? premetto che quando avevo mal di testa ero stra convinta di avere un brutto male il che alimentava ancora di piu la mia ansia che porto normalmente..ora ho sta roba invece e mi sta facendo impazzire!mi sembra di avere un nodo in gola e di far fatica a respirare anche dal naso..e sento il mio cuore come se battesse all'impazzata ma in realtà batte normalemente e sono convinta che da un giorno all'altra mi possa venire un mal di testa fortissimo da farmi perdere i sensi e andare all'ospedale...lo sono sono impazzita ma questa cosa mi sta proprio distruggendo..ho 17 anni e ho sempre fatto sport a livello agonistico!
in tutto questo tempo, per il mal di tesa e per questa cosa dell'aria, non sono mai andata dal dottore ma sono andata dal fisioterapista in quando oltre al mal di testa avevo anche mal di collo..lui subito mi fa "sei nervosa?" ed io"no non lo sono" e lui mi ha toccato un nervo o muscolo della gamba e mi fa "sisi sei nervosa senti qua". potrebbe centrare qualcosa?
grazie mille ai medici e allo staff di medicitalia!
ps:quando avevo il mal di testa orte da vertigini, durante la pratica dello sport non si presentava, come mai?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
noi possiamo fornire consulti a persone SOLO maggiorenni,
motivo per cui .. Le manca ancora qualche mese.
Ha fatto numerose visite mediche, ma psicologicamente invece ... scrive.
Perchè non effettuare una visita psicologica di persona, anche in considerazione che la Sua domanda è lecita:
"... sarà forse dovuto all'ansia?"
A questo proposito Le raccomando la lettura di
e La invio ad un consulto psicologico di persona,
anche presso la Sua scuola o presso il Consultorio
dove è posibile presentarsi anche prima dei 18 anni.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Siccome saró maggiorenne a breve, (3 giorni), potrebbe darmi qualche indicazione per curare l'ansia?
La ringrazio per la tempestiva risposta
[#3]
E' difficile l'auto cura,
l'avrebbe già sperimentata già e non avrebbe scritto qui,...
Pe cui la rimando a #1,
raccomandandoLe anche la lettura paziente ed attenta di
oltre che della precedente.
[#4]
Ex utente
Ho molta paura...
[#5]
Cosa ha pensato leggendo le due lettura consigliate?
[#6]
Ex utente
Che in molte cose mi rivedo...ma non riesco comunque a calmarmi..
[#7]
Certo.
Le occorre aiuto per imparare a farlo e ad ottenerlo.
[#8]
Ex utente
Ma secondo lei..anche il mal di testa con vertigini puó essere causato da ansia?
[#9]
Ex utente
Ho molta paura...
[#10]