Stress mentale o altro?
Buongiorno, sono un ragazzo di 21, sono fidanzato con la mia ragazza da 3 anni ed un mese ormai, lei ha 18 anni, il nostro rapporto è sempre stato stupendo e lo è tutt'ora, ma c'è un piccolo problema, nell'arco di questi 3 anni vi sono state due o 3 volte di miei blackout mentale, ovvero ci sono stati 3 episodi (il terzo è ora in atto) in cui io per un qualche strano motivo cado in una mezza paranoia e mi viene la "paura" di poter essere gay o di poterlo diventare da un momento all'altro, solitamente le due volte precedenti questa ansia così come è arrivata è sparita nel giro di una settimana circa, diviamo che queste cose magari nascono da un fallimento durante un azione di sesso con la mia ragazza dove magari il pene non funziona, non da segnali (premetto che l'ultima volta mi ero mastubato circa mezz'ora prima di vederla) e da li mi è preso quel crollo psicologico che mi incute ansia perenne per i giorni che dura, io nella mia giovane vita ho sempre avuto ragazze e nessun problema di rapporti o cose simili, purtroppo la mia ragazza attuale l'ho anche tradita con un'altra ragazza un anno fa, ma dopo averne parlato fortunatamente mi ha perdonato.
Io ora non so perché mi succedono queste cose, se qualcuno potesse aiutarmi mi renderebbe molto più felice e magari meno ansioso.
Ps (dopo il primo giorno di ansia in cui ho fallito io con la mia ragazza ci avevo fatto l'amore sia il giorno prima che il giorno dopo) ma quando mi torna l'ansia non riesco proprio, non riesco a concentrarmi su di lei e di conseguenza va male..

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
3 episodi in 3 anni non sono poi una tragedia...
se non che manifestano una possibilità di ansia abnorme a fronte di una défaillance erettile (D. E.),
abnorme dato che dà luogo a un pensiero ossessivo
con una ipotesi di omosessualità,
come potrà leggere qui:
Rispetto al D. E.,
alcune delle possibili cause le ha identificate ed elencate Lei.
Riguardo ai tradimenti,
Le Colleghe ne hanno già trattato nel consulto di un anno fa.
Una visita urologica sarebbe utile,
ma ancor più un consulto presso un Collega Psicologo, perfezionato in sessuologia clinica (www.fissonline), assieme al quale esaminare la situazione vis-à-vis.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Leggendo l'articolo indicato mi rivedo molto in quei punti descritti sinceramente, io sono in generale una persona molto ansiosa e paranoica, comunque in fenerale in vita mia non ho mai avuto istinti sessuali verso persone dello stesso sesso, nemmeno in 18 anni di calcio negli spogliatoi, quindi non so cosa possa essere..
[#3]
Beh, l'articolo dice che si tratta di un pensiero ossessivo, no?
[#4]
Utente
Certo assolutamente, lo capisco soprattutto dal fatto che quando mi sveglio in quei rari giorni la mattina il PRIMO pensiero è quello capisce? Il difficile è non cadere in pensieri appunto errati
[#5]
"...il PRIMO pensiero è quello .."
Se dovesse perseverare (il primo pensiero),
se Lei dovesse annoiarsi di ciò,
chieda aiuto di persona.
Saluti cordiali.