Problema matrimonio

Salve, sono sposata da 5 anni e ho due bambini. Mi sono sposata molto giovane, visto che ho solo 25 anni e 27 lui. Recentemente ho scoperto il tradimento di mio marito, con una ragazza. Non è stato lui a dirmelo, ha negato fino alla fine, avevo già I miei sospetti e alla fine l ho scoperto. Non è stato un tradimento di una notte, durava da circa 2-3 mesi. Proprio questo mi preoccupa, non è stata un' avventura di una notte. Parlando con lui, mi ha detto che si sentiva apprezzato e voluto da lei, cosa che con me non percepiva. Ora viviamo ancora insieme, cerco di andare avanti per I bambini, per un fatto economico. Se da un lato lo odio, dall' altro la nostra intesa sessuale è aumentata. È molto più bello avere rapporti,come se questa storia ci avesse uniti a letto. Non so se faccio l amore con lui per fare male a me stessa, o per altro. Poi torno alla realtà e non mi fido più di lui, non riesco a perdonarlo e continuo a tormentarmi con mille domande. Me li immagino insieme, ci sto male. Penso che se il nostro era amore, non saremmo arrivati a questo. Ho pensato anche di tradirlo, ma non ci sono riuscita. Forse ho sbagliato a dirli di restare a casa e di non andarsene. Ma io ho tanta paura di rimanere sola a crescere I bambini, io da sola non ci riesco a stare. Poi mi sento un' illusa cornuta, che perdona l uomo che senza scrupoli l ha tradita. E allora perché continuo ad avere rapporti intimi con lui? Per poi dopo poco pensare che non riesco a perdonarlo, e che voglio separarmi. Il motivo per cui lui è restato con me, mi logora. Lui dice che ha capito di amarmi, ma io non smetto di pensare sia solo convenienza e che tra loro magari non è ancora finita, che mi stia ancora peendendo in giro. Non capisco più nulla, tutta la mia vita è andata in frantumi. Pensavo fosse l uomo della mia vita. Ma non voglio fare una vita a dubitare di tutto ció che fa o chi chiama, non posso e non voglio. Io non so più cosa decidere, non so se voglio separarmi oppure ricostruire. Il fatto che poi tutti sappiano il suo tradimento, visto che non si è risparmiato il giretto mano per la mano, mi fa vivere nella vergogna totatale e l imbarazzo. Come posso fare a prendere una delle decioni più brutte, ma più importante della vita? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera,
Le ho risposto io di recente, ma lei non ha più scritto.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/518055-matrimonio-in-crisi-problemi-famigliari-e-figli.html

LA richiesta é la stessa del precedente consulto, si è rivolta ad un mio collega per fare chiarezza?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Salve, grazie per la sua risposta. No non siamo andati da un terapeuta. Alla fine le cose sembravano migliorate e poi ho scoperto il tradimento.