Perché non me ne frega niente?

salve dottori, vorrei per favore un vostro gradito consiglio.
sono una studentessa di 25 anni.
ho conosciuto un ragazzo tempo fa tramite social network. praticamente un giorno gli ho chiesto di uscire e fortunatamente siamo riusciti a vederci. dico fortunatamente perché dopo di allora è da circa più di un mese che non siamo più riusciti a farlo e non a causa mia. mi ha chiesto svariate volte di uscire, al dunque o non sapeva dove andare o pretendeva che sceglievo io il posto e seppure lo sceglievo poi mi dava buca. l'ha fatto svariate volte ma io non essendo granché interessata a lui non me la sono mai presa.
due settimane fa scopro che se n'è andato in america in vacanza. mi metteva spesso mi piace alle foto, soprattutto alle foto in cui ero partcolarmente carina, e settimana scorsa guardacaso torna a scrivermi chiedendomi se ero in università e che potevamo vederci. io gli rispondo di sì, a che ora avrebbe finito la lezione e mi risponde dopo un'ora dicendo che era a casa ormai e che intendeva nel weekend. gli dico che va bene e che avrei potuto sabato. gli scrivo sabato mattina per dirgli che mi andava bene nel pomeriggio e lui dice no, facciamo domenica. oggi gli ho scritto dicendogli allora oggi è sicuro? facciamo nel pomeriggio? e mi risponde dicendo no facciamo a pranzo nei prossimi giorni.
allora, ero lì lì a dire va bene, perché ripeto questo ragazzo non mi attrae e non mi interessa, ci uscirei solo così in amicizia per fare un'uscita e staccare dallo studio. però una parte di me ha anche pensato, sì ma tanto anche se decidete un giorno in settimana, questo prende e ti dice che non può, sta andando un po' oltre. va bene che non ti freghi nulla di lui e quindi non te la prendi e lo lasci fare però credo debba ad un certo punto sopraggiungere il rispetto di sè, anche se di questa persona non frega nulla.
voi che ne pensate?
grazie.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

si è già detta da sola che né questo ragazzo le interessa più di tanto, né lui pare interessato a lei, tanto che ha rimandato diverse volte il momento in cui vi sarete potuti rivedere, ed ha aggiunto che il comportamento di lui rappresenta una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

Sono sicuramente d'accordo, se è questo che voleva sapere, e le suggerisco di impiegare altrove il suo tempo e le sue energie.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente

Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
m
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se le è già successo molte volte di trovarsi in questa stessa situazione significa che quanto accade dipende da lei, nel senso che per qualche motivo si avvicina o viene avvicinata sempre da ragazzi dello stesso tipo.

Le suggerirei di valutare una consulenza psicologica che possa consentirle di comprendere meglio perché questo accade e di modificare quegli aspetti che la orientano verso persone che la svalutano e non la rispettano.