Verginità in età adulta

Salve,sono sposata da dieci anni ma il mio è stato un matrimonio bianco.Non ho mai pensato di diventare una donna fuori dal mio matrimonio per un affetto che nutro verso mio marito ma alla mia età di 47 anni mi chiedo se voglio passare il resto della mia vita senza sapere cosa significhi essere amata da un uomo.Da qualche tempo mi frequento con un uomo,vedovo,e ci siamo innamorati.Gli ho confidato la mia situazione e non so cosa fare.Mai avrei pensato di trovarmi in una simile situazione.Ho bisogno di un consiglio per favore.
Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile signora perchè il suo è un matrimonio bianco? Innanzitutto

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"sono sposata da dieci anni"
E prima di questo matrimonio, giunto a 37 anni?

"Non ho mai pensato di diventare una donna fuori dal mio matrimonio per un affetto che nutro verso mio marito"
Quanta 'distanza' c'è per Lei tra l'essere innamorata e frequentare un altro uomo e l'avere anche rapporti con lui?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528

Gentile Utente,
Per matrimonio bianco si intende, una donna vaginismica ed un uomo con deficit erettivo: lei impenetrabile, è lui inpenetrante.

È il vostro caso?

Provi a consultare qusto materiale dovrebbe aiutarla a riflettere

Questo canale salute Tutto sul Vaginismo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
gent.ma lettrice,
iniziare a parlarne dopo tanto tempo è per lei un passo importante. Concordo con la collega circa l'ipotesi di una disfunzione sessuale femminile (vaginismo) o disfunzione maschile d'erezione o di eiaculazione prima della penetrazione all'origine dei matrimoni bianchi. Sia fiduciosa e chieda una consulenza specialistica in sessuologia, qualora opportuno un intervento psicoterapeutico , la percentuale di successo è altissima.
molti auguri.
dssa Patrizia Pezzella , Roma
psicologa, psicoterapeuta, perfezionata in sessuologia clinica

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica