Masturbazione su porno omosessuali nel corso di una relazione stabile eterosessuale?
Buongiorno,
convivo felicemente da alcuni anni. Da qualche mese col mio partner sono emersi alcuni problemi sessuali, legati a loop mentali in cui è finito e che sta trattando privatamente con una psicologa. In concomitanza con la riduzione dell'attività sessuale, ho cominciato per curiosità - e sollecitata anche dalla mia intensa attività onirica - a guardare dei porno femminili, scoprendo gradualmente di eccitarmi moltissimo fino ad avere ogni volta un orgasmo in pochissimo tempo al minimo tocco (lo faccio anche quando in casa c'è lui, spesso per frustrazione). Per quanto l'attività sessuale col mio compagno continui a piacermi moltissimo, non sono mai venuta con lui. Da quando ho cominciato quest'attività parallela, mi scopro talvolta a guardare diversamente certe donne quando sono in giro (fino a un anno fa mi sarebbero state indifferenti).
Ho legato improvvisamente quest'attrazione a una serie di fatti minori della mia vita: il fatto che mi sia sentita a livello interpersonale sempre a mio agio con gli uomini, a differenza delle donne; che abbia sempre preferito giocare con i maschietti, snobbando i giochetti delle femminucce; che a 7 anni una mia amichetta finì per sbaglio sopra di me e io avvertì per un momento qualcosa di strano a livello fisico/chimico.
Alla luce di tutte queste considerazioni, tenendo conto che il mondo mi crollerebbe addosso se la relazione s'interrompesse, dovrei cominciare a dubitare seriamente della mia eterosessualità? Dovrei parlarne a lui? Sperimentare esperienze lesbo per validare la mia teoria?
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
partirei dalle problematiche di coppia che ha con il Suo compagno e non da una eventuale omosessualità.
Che cosa La sta allontanando da Suo marito, il fatto di non aver mai avuto l'orgasmo, forse?
Il fatto di essere timorosa per i pensieri che ha indica semplicemente uno stato ansioso; può capitare di essere eccitate guardando il corpo di un'altra donna ed è qualcosa che può essere ritenuto normale.
La persona ansiosa, tuttavia, se ne preoccupa e se ne spaventa anche.
Per quanto riguarda l'orgasmo e i disturbi collegati, può leggere questi articoli:
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.ma giovane lettrice,
avere un immaginario erotico anche omosessuale o la visione di immagini erotiche anch'esse omosessuali non è sempre indice di omosessualità. Neanche alcune esperienze sessuali vissute per gioco, per curiosità, per sperimentarsi con una persona dello stesso sesso , può rilevare un orientamento sessuale di tipo omosessuale. Le esperienze infantili che ha vissuto possono iscriversi in comportamenti comuni e frequenti a quell'età. Sembrerebbe più importante che parliate tra voi due su quanto sta accadendo nella vostra vita intima ed eventualmente chiedere una consulenza sessuologica di coppia.
Molti saluti e auguri.
dssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica , Roma
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
La sessualità femminile è davvero complessa, non là si conosce per prove ed errori, ma mediante un percorso, eventuali, con un professionista
Le allego del materiale, un canale salute con una video intervista, ma se desidera nel mio sito personale troverà tanto altro.
Le suggerisco una consulenza de visu
Questa invece è una mia intervista proprio sull'immaginatio eorotoco rilasciata a Focus, la legga e ne riparliamo.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Vi ringrazio infinitamente per la vostra gentilezza.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
È stato un piacere ascoltarla.