Dipendente dalla masturbazione

Buongiorno,
Ho da qualche anno scoperto il mondo della masturbazione, ma da un po' di tempo la situazione mi è sfuggita di mano. Mi masturbo circa 3/4 volte al giorno e non posso farne a meno...il problema è che poi quando è il mio ragazzo a stimolarmi il clitoride, non solo non mi piace, ma mi da addirittura fastidio. Riesco a raggiungere l'orgasmo solo quando mi masturbo da sola e questo fatto crea sia a me che al mio ragazzo un forte disagio. Ovviamente con lui di questa cosa non ne ho mai parlato...Non so proprio come risolvere questa situazione. Ho già provato a smettere di masturbarmi ma per me è come una droga. Inoltre quando mi masturbo mi capita di pensare ad altri ragazzi...e questo provoca in me molti sensi di colpa perché io amo il mio ragazzo e il sesso con lui è supendo...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
l'attività auto erotica compulsiva danneggia il desiderio sessuale, e rinforza la sua anorgasmia, che va assolutamente diagnosticata con cura.

Se l'autoerotismo non è compulsivo, non è quindi l'unica modalità di accesso al piacere, e se il "piacere solitario" non è l'unica forma di appagamento, e non sostituisce del tutto il "piacere condiviso", non crea invece, alcuna problematica.

Consulti queste letture dovrebbero aiutarla a riflettere

Nel mio sito, e blog ne troverà altre sull'anorhasmia femminile.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1150-autoerotismo-e-sensi-di-colpa.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1350-la-masturbazione-ed-il-concetto-di-piacere.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua risposta. Ma secondo lei il fatto che io non provi piacere quando il mio ragazzo mi stimola il clitoride...è dovuto alla masturbazione? Inizialmente pensavo fosse a causa di un recente orgasmo raggiunto appunto con l'auto erotismo...Ma quando ho iniziato a raggiungerne più di uno al giorno senza alcun tipo di problema (con la masturbazione) i dubbi sono tornati...è capitato anche che lo facessi con il mio ragazzo di primo mattino quindi senza che prima mi fossi masturbata...ma niente, mi dava fastidio...
e per il fatto che quando mi masturbo penso a dei ragazzi diversi e non al mio? Che ne pensa?