Ho dentro tanta frustrazione,ansia,incubi notturni

Salve..
Volevo porvi una domanda sperando di ricevere qualche risposta.

Avendo io una natura omosessuale,ed essendo una ragazza di 21 anni,avente vari problemi psicologici,che potrei definire nevrosi..mi chiedevo se era possibile,se È possibile soffrire per amore o per il mancato amore..?

Ho una storia familiare davvero critica,in termini di affettività e comprensione..
Ho dentro tanta frustrazione,ansia,incubi notturni..

La forte attrazione per certi tipi di donne,più mascoline,potrebbe rivelare un mio bisogno di protezione e forza maschile,e d'altro canto un bisogno di sensibilità femminile..
Avendo avuto da sempre conflitti con mio padre,ed avendo subito un turbamento in età infantile(sentivo i miei genitori fare sesso),potrebbe anche rivelare un mio rifiuto di dominio Da parte dell uomo,e quindi la voglia di un confronto sessuale che Sia alla mia pari.
Queste cose penso di averle capite,ma non so come uscire dai pensieri svalutanti circa la mia persona.
Non riesco ad amarmi,a volermi bene,a star bene con gli altri..
Spesso mi sento fuori luogo,e mi è tanto difficile trovare una persona,una donna che abbia una sensibilità tale da farmi scrollare di dosso tutti i miei "demoni".

Mi sento costantemente non all' altezza,e insicura di me e delle mie capacità.

L'amore poi,lo vedo come qualcosa di irraggiungibile..

Se una persona che ami non ti corrisponde,come si fa ad accettare il rifiuto,e la profonda tristezza.. ?

Spero di non aver annoiato nessuno,e spero anche in qualche risposta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza per avere una buona relazione è necessario avere anche un buon rapporto con sè stessi. Il pericolo è quello di cercare nell'altro ciò che non troviamo in noi e, di conseguenza, invalidare ogni rapporto.
Forse è tempo di un confronto specialistico .
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks