Parere che riguarda mio fratello

Buona sera volevo chiedere un parere che riguarda mio fratello,lui ha 28 anni,dieci anni da questa parte soffre di una depressione che e stata scattenata diciamo cosi quando ha provato cambiare paese (da Romania e venuto in Italia) a provato stare qui una settimana ma stava mallisimo tanto che lo accompagnato anche al pronto soccorso e loro mi hanno consigliato che tornasi a casa sua in Romania in senso che non si sarebbe mai abituato stare qui,non mangiava,continuava a tremare non era lucido,tornato in Romania e andato da una psihiatra che lo sta seguendo tutto ora,sono dieci anni ha cambiato varie terapie,raramente li viene qualche crisi tipo suda attaco di panico,lui adesso sta facendo una terapia con i seguenti farmaci:MEZZA COMPRESSA ANXIAR E MEZZA COMPRESSA ASCITALOPRAM mattino e mezzoggiorno e la sera prende TRITICO ,mezza compressa,secondo lei e una terapia agresiva,una terapia di mantenimento antidepressivo dopo tutti questi anni.Le crisi li vengono una ogni due tre mesi.LA RINGRAZIO E ASPETTO LA SUA OPINIONE!!
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Sarebbe utile associare alla terapia farmacologica, una psicoterapia. La combinazione di cure psicofarmacologiche e psicoterapia, rappresenta -scientificamente- l'approccio migliore da utilizzare nel caso di malesseri psichici.

Le allego una miniguida, attraverso la quale, suo fratello potrà scegliere l'approccio psicoterapico che ritiene più consono alla sua depressione. https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.