Ansia immotivata

Salve, è da diversi giorni che soffro di ansia immotivata. Ultimamente a lavoro sono molto stressato. Assumo da anni 15 gocce di valium la notte per rilassarmi. Ho letto che crea dipendenza e fa male. Sono stato da una psicologa che mi ha detto che vivo un disagio...ma l'ansia mi opprime e non vorrei diventasse depressione. Potete aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

che tipo di disagio sta vivendo?
Come mai definisce l'ansia "immotivata"?
Che cosa sta succedendo al lavoro?

Che cosa è emerso dal colloquio con lo psicologo?
Vi rivedrete?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Più che disagio ha definito che sono insofferente. A lavoro ho avuto problemi con alcuni colleghi del tipo che venivo deriso. Immotivata perchè magari mi corico quasi spaventato...dormo e alle volte mi sveglio tranquillo...altre volte agitato...ansioso e mi perdura quasi tutto il giorno. Sono spaventato.
[#3]
dopo
Utente
Potete aiutarmi nell'indirizzarmi verso qualcosa?