Adolescenza

Salve Dottori , sono un ragazzo adolescente (sto usando il profilo di un amico maggiorenne) che ha bisogno di consigli.
Comincio col dire che sono un ragazzo molto timido ed ansioso.
Circa 1 anno e mezzo fa (quando iniziai l'adolescenza) sembrava tutto apposto m'interessavano ragazze e stavo crescendo bene , da qualche mese peró qualcosa è cambiato.. iniziai ad avere fantasie omosessuali che trascurai e pensai che non fossero nulla, adesso invece mi capita di fare vere e proprie masturbazioni omosessuali (scusate per le parole un pó volgari).
Adesso non capisco chi sono davvero , ho anche i genitori divorziati da tempo , con mia madre ho dei buoni rapporti(anche perchè vivo con lei) , con mio padre discreti rapporti e ci vediamo 2 volte a settimana per 3 ore..
Chiedo a voi dei consigli/domande:
È normale tutto questo , a tutti capita ?
Riuscirò a tornare come prima , se sì qualche consiglio su come fare ?
Sono Bisessuale momentaneamente?
La confusione che ho potrebbe rendermi 100% omosessuale ?
Ringrazio in anticipo i dottori che mi aiuteranno , cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Il servizio è utilizzabile da utenti maggiorenni, non minorenni.

Valuti di consultare lo sportello ascolto scolastico, o uno psicologo della ausl per fare chiarezza

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile Dr.ssa Randone , innanzitutto la ringrazio per la risposta veloce e per la disponibilità.
So che non dovrei essere su questo sito , per cui ha ragione ; ma le chiedo un ultimo favore , so che non si possono stabilire diagnosi online , ma se lei puó darmi un parere , nel senso secondo lei qual'è il problema per questa confusione che mi sta tormentando ?
La ringrazio ancora , molto gentile.
Cordiali Saluti.