Omosessualità e vecchia amicizia

Buongiorno dottori. Sono un ragazzo gay e fino a qualche anno fa avevo un rapporto di grande amicizia (da parte mia) con una ragazza la quale era innamorata di me. Quando me lo disse io gli confidai di essere omosessuale ma volle rimanere amica mia (probabilmente per tenermi lo stesso "con se" oppure perché in fondo ci sperava sempre). Io cercavo di essere il più normale possibile con lei senza esagerare nell'affetto per evitare illusioni, lei poi comunque si è fidanzata e quindi la cosa sembrava superata. Un mio piccolo dubbio è che quando a volte ci abbracciavamo avevo una erezione, però solo con lei. Neanche le guardo le ragazze non mi piacciono ed a essere sincero guardando anche la parte femminile in internet mi fa anche un pò senso. Le volevo semplicemente bene. Può essere che lo provocava l'affetto? Ora il nostro rapporto è finito però a volte tutt'oggi mi manca, mi manca perché era la mia confidente le dicevo tutto. Però mi viene il dubbio se mi possa mancare in un altro senso. Non credo di essere bisex. Voi che pensate? Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

l'eccitazione sessuale non sempre è legata al desiderio di una specifica persona che ci piace più di altre; tante volte può essere determinata da altri fattori, anche meccanici.

Essere turbati da queste reazioni potrebbe avere anche una base ansiosa. Lei si definirebbe una persona ansiosa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si sono una persona molto ansiosa