Perdita erezione
Salve e da circa un 15 gg che frequento una ragazza che mi piace e proviamo a farlo, ogni volta che ci proviamo nei preliminari riesco a mantenere l'erezione ma poi successivamente la perdo poi improvvisamente mi ritorna e poi la riperdo, il problema e che non so cosa sia anche perche nella masturbazione non ho nessun problema riesco a mantenerlo dritto e a venire. La paura mi peggiora la cosa e lei pensa che non sono abbastanza coinvolto e che non si sente abbastanza. Io poi comincio a pensare se abbia qualche problema fisico e non saprei siceramente anche perché da solo sembra che funzioni tutto bene.

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
" lei pensa che non sono abbastanza coinvolto"
Gentile Ragazzo,
se così fosse, è probabile che ci sarebbero meno problemi: tutto sommato, se non le interessasse questa ragazza o non la ritenesse bella, la "posta in gioco" avrebbe minor valore, non crede?
"Io poi comincio a pensare se abbia qualche problema fisico e non saprei siceramente anche perché da solo sembra che funzioni tutto bene."
Per saperlo con certezza, l'unico modo è quello di rivolgersi ad un andrologo per valutare con la dovuta competenza la situazione.
" La paura mi peggiora la cosa"
Comprensibile. Legga qui:
Ci si ritrova almeno un po'?
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Salvo eventuali problemi fisici si, tra l'altro quando vado con la penetrazione gia comincio a essere impacciato forse pef ansia e li la perdo, basta un pensiero intrusivo tipo: e se in realta veramente non fossi convolto ese non mi piacesse e se ho veramente problemi e ti vengono proprio in quel momento quei dubbi, so che nom sono vere e proprie domande ma piccole ossessioni forse poi sinceramente non sono competente però ho la tendenza a controllare e non lasciarmi andare come quando sto solo. Tipo se sto in macchina ho paura che ci veda qualcuno o sulla spiaggia che ci spiano insomma in questi 15 gg solo una volta sono riuscito a lasciarmi andare
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
Anche se lei esclude cause psichiche o miste, si dovrà effettuare una diagnosi andrò-sessuologica.
Consideri inoltre che le cause del d.e sono sempre scatenati, da mantenimento - relative alla coppia - e da cattivo apprendimento sessuale
Le allego una video intervista, ma nel mio blog e sito personale troverà davvero tanto altro.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.