Doc omosex
Salve a tutti.
Dopo aver letto altri consulti su questo sito riguardanti situazioni simili alla mia, scrivo per la prima volta del mio problema qui.
Sono un ragazzo di 23 anni, e credo di avere Dei sintomi di doc omosex da almeno 5/6 anni, specialmente negli ultimi
Mi reputo eterosessuale, ho avuto solo rapporti eterosessuali nella mia vita eppure mi succede troppe volte nel corso della quotidianità di assicurarmi di non avere atteggiamenti omosessuali e di non provare alcuna attrazione fisica nei confronti di ragazzi di bell'aspetto.
Ho paura di essere gay, penso costantemente che esserlo sarebbe un totale disastro e dunque faccio sempre in modo di convincere me stesso e chi mi circonda dell'esatto contrario.
Dopo una lunga relazione con una ragazza terminata 2 anni fa (con cui avevo rapporti sessuali normali e soddisfacenti), mi è capitato più volte di andare a letto con ragazze senza però riuscire ad avere erezione, probabilmente a causa di un' ansia da prestazione dovuta allo stesso doc.
A tutto questo c'è da aggiungere la mia particolare situazione familiare: ho perso mia madre durante l'infanzia, ed ho scoperto 10 anni fa che mio padre è omosessuale ma sono riuscito a parlarne con lui solo pochi giorni fa, quando ancora non ne avevamo mai parlato di questa cosa che lui tiene segreta a tutti in famiglia.
Mi farebbe piacere sentire pareri da parte di specialisti, dato che mi sono da poco convinto di iniziare a seguire uno psicologo.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
il tipo di pensieri e di comportamenti che riferisce, volti a cercare una rassicurazione, parrebbero dipendere da un disturbo ossessivo.
Consideri però che da qui non possiamo porre una diagnosi certa perchè non la stiamo valutando di persona, non possiamo parlare con lei e approfondire più di tanto le informazioni sul caso.
Quando ha iniziato ad avere il timore di essere gay le era accaduto qualcosa in particolare, visto che questo pensiero non è comparso subito dopo la scoperta del reale orientamento di suo padre?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se