Coppia / università

Buongiorno
Avrei bisogno di un aiuto/consiglio:
Io ho finito quest'anno la scuola superiore e da ottobre fino ad aprile sono stata fidanzata con un ragazzo a distanza.
Purtroppo questa relazione per motivi universitari è finita, e dopo mesi (2) senza sentirci si è rifatto vivo dicendomi che si sentiva in colpa per ciò che mi aveva fatto, che non me lo meritavo e che è stato male anche lui.
Ora io ad ottobre inizio l'università, siccome Milano non mi piace avevo in mente di andare nella sua stessa città a studiare perché oltre che essere non troppo distante dalla mia famiglia è una città che mi è piaciuta molto.
Purtroppo però ho paura che vedendolo potrei starci male oppure che potrebbe influenzarmi, a me dispiace molto sacrificare un posto che mi piace per una persona però vorrei avere un consiglio ovvero se sarebbe più opportuno andare in un altra città per il mio bene oppure andare comunque lì.
Premetto che attualmente siamo rimasti amici e ci parliamo ancora, anche se comunque qualche sentimento ancora per lui lo provo.

Cordiali saluti
Ilaria
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Ilaria,

la scelta della città in cui studiare deve essere ponderata e seguire dei criteri. Quali sono quelli che sono importanti per te?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica