Una nostra famiglia ma
Salve vorrei chiedere un vostro parere.
Sono fidanzata da 4 anni e conviviamo da 2. Lui ha 35 anni io
Nonostante fossi stata chiara fin dall'inizio per quello che desideravo per la mia vita, mi ritrovo a "lottare" contro un uomo che non vuole fare un passo in più. Dice che vuole una nostra famiglia ma di fatto non fa niente per ottenerlo. Non cerca una casa piu grande, non si decide per una data del matrimonio. Le sue sono solo parole che non seguono mai azioni concrete. Dopo l'ennessima discussione per la mia insistenza nel cercare almeno una casa (non comprarla domani mattina) mi sono ritrovata ad avere dubbi su questa storia. Lo amo ma la sua passivitá e il suo disinteresse nel costruire qualcosa insieme mi ha fatto cadere in uno stato di freddezza totale nei suoi confronti. Penso che posso meritarmi di più. Non riesco a capire se sbaglio io a "pretendere" azione da parte sua o sbaglia lui ad adagiarsi sugli allori. In ogni caso, di qualunque sia la colpa, mi sento molto lontana da lui, mi sento come delusa e non so né che fare né che dire.
Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Non cerca una casa piu grande, non si decide per una data del matrimonio"
Buongiorno,
Lei accomuna due variabili molto diverse tra di loro: casa e matrimonio,
La prima può non poterla realizzare per svariati motivi, non ultimi economici.
Per quanto riguarda il secondo, possono entrare in gioco variabili di vario tipo:
La paura del si
Del legame
Del dopo
Del divorzio
Degli alimenti
Della noia e dell'obbligatorietà...del legame, e così via.
Senza il suo compagno de visu, sono solo ipotesi campate in aria, da investigare con cura.
Il suo "meritare di più", e la sua insoddisfazione è certa che siano da correlare soltanto alle cose concrete?
E non simboliche?
Tra l'altro il suo compagno non desideravano nemmeno la gravidanza, se non ricordo male.
I progetti, soprattutto amorosi, bisogna voleri in due
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.