Amo un ragazzo rumeno e i miei non lo accettano
Buonasera, sono davvero giù di morale!
Vado per ordine:
Ho conosciuto un ragazzo quasi un anno fa è di origine rumena, ha un anno più di me ed è una bravissima persona! È tanto premuroso, mi ama e si preoccupa davvero per me! Fa delle cose che non ha mai fatto nessuno, le sue attenzioni nei miei confronti mi fanno capire che davvero mi ama! E tutti quelli che ci conoscono lo pensano.
Io e lui abbiamo avuto all inizio una relazione segreta, io uscivo da 6 anni di storia e lui lo stesso.
Pian piano abbiamo cominciato a parlarne con in nostro più cari amici, ma la situazione era diventata pesante lui voleva che vivessimo il nostro rapporto normalmente, e anche io. Allora ho deciso di parlane con i miei che già sospettavano qualcosa e mi avevano avvisata che non poteva essere possibile una cosa del genere! Che non gli piaceva che non era adatto a me e che nn potesse darmi un futuro degno. Dopo la chiacchierata con loro, durante la quale ho detto di me e lui, è scoppiato un casino. Mia madre non vuole più farmi uscire, non mi permette di andare da nessuna parte senza la sua presenza, teme che lui mi porti nel suo paese, ma soprattutto teme di più, che mi metta incinta per liberarsi di loro. Tutte cazzate noi vogliamo viverci i nostri anni con estrema tranquillità andare al cinema mangiare un gelato... tutte cose a cui non credono, non ho nessuno dalla mia parte, apparte lui, che ho appena mollato per evitare che si faccia ancora del male stando dietro alla mia pazza famiglia. Non so che fare e come far capire ai miei che nn è chi pensano o chi credono. AiutAtemi vi prego

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
se il suo ragazzo "è una bravissima persona" le deve bastare questo per ritenere di non essere sulla strada sbagliata.
Se i suoi parlano così solo per pregiudizio non può pensare di far cambiare loro idea in qualche settimana, ma può dimostrare loro che la vostra è una relazione che dura e che la fa felice: questo avverrà solo con il tempo e non lasciando il ragazzo che ama per far contenta sua mamma, che in questo modo riterrà di aver avuto ragione.
Ovviamente deve essere certa che le loro preoccupazioni dipendano solo dai pregiudizi e che non abbiano reali motivazioni per essere spaventati per lei.
Il ragazzo ha un lavoro?
Come lo ha conosciuto?
E' qui con la famiglia?
I suoi hanno mai parlato con lui o lo conoscono solo di vista (o nemmeno quello)?
Lei studia o lavora?
Ha in progetto di rendersi autonoma dalla famiglia?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se