Relazione
Salve,
Sto con un ragazzo da quasi un anno e mezzo. Mi sono trovata bene fin da subito con lui,da tutti i punti di vista. Andiamo d'accordo,lo trovo simpatico,carino,affettuoso. Solo che,fin dall'inizio,a volte,avverto questa cosa che non riesco a capire se è semplicemente un capriccio e non dovrei ascoltarlo,oppure no: Non corrisponde propriamente ai miei canoni. Non fraintendetemi,lo trovo carino solo che a volte preferirei lo fosse di più e ,credetemi,è una cosa che mi infastidisce dirla. Questa cosa a volte mi crea ansia e non mi permette di essere completamente serena. Và a periodi generalmente. Cosa dovrei fare ?secondo voi,potrebbe essere semplicemente un capriccio oppure sto sbagliando qualcosa ?.
Cordiali Saluti.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
solo lei sa cosa prova per questo ragazzo e se, al di là di quanto corrisponda a canoni e preferenze astratte, state bene insieme.
Probabilmente potrebbe essere più bello e magari anche lei potrebbe essere più bella o intelligente o simpatica: questo discorso vale per chiunque, ma non dovrebbe essere rilevante in un rapporto fondato sui sentimenti.
Ne ha parlato con la psicologa che la segue, che aveva iniziato a vedere un anno fa?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Ex utente
Cara Dottoressa,
No,avevamo parlato un pò della relazione ma stavamo insieme da poco tempo. Era uscito fuori il discorso di una relazione passata e la dottoressa mi aveva detto che parlavo più del mio ex che del mio ragazzo. Però ripeto,la relazione era all'inizio e mi portavo dietro "vecchi strascichi" che ora non ci sono più!
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Quindi ora non vede più la psicologa?
Ha interrotto il percorso perchè ha deciso di non farsi più seguire o perchè il suo problema era stato risolto?
Che diagnosi aveva ricevuto?
[#4]
Ex utente
No,nessuna diagnosi...avevamo concluso il percorso.
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Le suggerirei di chiedere un colloquio ad hoc per parlare di questo argomento.
[#6]
Ex utente
Vedrò cosa posso fare. Lei cosa ne pensa?Che suggerisce?
Grazie anticipatamente e buona giornata!
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Come le dicevo, solo lei sa quello che prova e se si sta concentrando su aspetti "superficiali" perché non è innamorata o per altri motivi.
Per stabilirlo bisogna approfondire la sua storia di relazione e la sua psicologa, che la conosce già, le sarà sicuramente d'aiuto nel chiarirsi le idee.