Non so perché
Cari dottori vi ho scritto già in passato .purtroppo 10giorni fa ho perso mio zio 55 anni di tumore che per me era come un padre mi ha cresciuto.ora ho una stramaledette paura di questa schifosa malattia .sembra quasi che prima o poi tocchera anche me .ho paura perché questo?sara che ho visto mio zio soffrire e riducendosi uno scheletro?grazie a tutti

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
intanto mi dispiace molto per la perdita di Suo zio, soprattutto considerato il tipo di relazione che vi legava...
Per molti aspetti, mi pare del tutto normale che Lei ora sia sconvolto: sebbene si sia trattato di un lutto anticipato, considerata l'evoluzione della malattia, e non di una perdita improvvisa, ora Lei sta facendo i conti con la vera e propria mancanza dello zio.
Inoltre, è probabile che Lei sia molto turbato dagli effetti della malattia e che abbia bisogno di tempo per poter elaborare il lutto, ma diventare anche più forte. Non è semplice, perchè nessuno di noi ama stare accanto alla malattia.
Lei si è personalmente occupato di accudire lo zio?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Io lavoro a Savona ma appena avevo tempo scappavo a Roma a vederlo .telefonavo tutti i momenti l'ho visto consumarsi.ricordo mio zio alto 2metri una montagna diventare un bambino di 50kg.e stato bruttissimo.poi il giorno del funerale vedevo zia svenire mia cugina gridare è stato un momento terribile.io sono ansioso di mio però sfido chiunque a rimanere normale davanti a ciò .comunque vi ripeto ora più che mai questa terribile malattia mi spaventa. Altri 2 miei cugini l'hanno avuto ai testicoli ma ora sono guariti al 100/:.spero che questa paura mi passi anche se comunque penso a lavorare e la vita comunque mi soddisfa