Ansia panico per ospedali

Buona sera chiedo un aiuto. Io.soffro.di ansia e panico da tempo, però ho sempre cercato di combattere uscendo andando a lavoro, l anno scorso ho anche partorito. Ad oggi ho mio marito ricoverato in ospedale e a giorni m dovrà subire un importante intervento. Lui sa che io ho paura degli ospedali dei medici e che andare da lui mi sta agitando parecchio.. Ma sono bloccata ho paura di stare male. Mi hanno consigliato lexotan al momento del bisogno ma ancora non l ho usato. Non so cosa fare per andare da lui. Vi prego aiutatemi in qualche modo io devo stare vicino a lui.. grazie mille..
[#1]
Dr. Filippo Ferretto Psicologo, Psicoterapeuta 14 1
Per un'attenuazione rapida dell'ansia dovrebbe provare il farmaco e intanto consultare uno psicoterapeuta nella sua zona per fare un lavoro sul suo sintomo specifico, già con poche sedute potrebbe andare meglio,
Cordialmente F. Ferretto

Dr. Filippo Ferretto
3409921030 filippo.ferretto@gmail.com
www.filippoferretto-psicologo.it
Ricevo a Padova e Piove di Sacco, online su Skype

[#2]
Dr. Filippo Ferretto Psicologo, Psicoterapeuta 14 1
Ci sono esercizi di desensibilizzazione sistematica che però richiedono un certo tempo per essere efficaci e necessitano di un terapeuta, oppure training autogeno come aiuto per il rilassamento o ancora mindfulness.
Sono tutti mirati alla risoluzione dell'ansia e sono di provata efficacia, non possono però "spegnere" l'ansia in modo immediato.
Se la sua difficoltà la riguarda anche in altri ambiti le consiglio una psicoterapia più approfondita, se ha bisogno di indicazioni mi contatti in privato, un saluto,
F. Ferretto
[#3]
dopo
Utente
Posso.scriverle in privato in questo.sito?? Le dispiace spiegarmi come perché non trovo il.modo..grazie Mille..
[#4]
Dr. Filippo Ferretto Psicologo, Psicoterapeuta 14 1
Nella mia scheda professionale dovrebbe trovare i riferimenti per contattarmi, cordialità