Abbandonata dal medico

In ospedale durante un controllo ho conosciuto un giovane medico mio coetaneo che si e dimostrato da,subito molto gentile e disponibile. Ho iniziato a fantasticare di una storia con lui sentendomi attratta da quel mix di rigore, intelligenza e cordialità. Inizialmente ho iniziato a contattarlo con delle scuse e poi dato che anche lui era passato a darmi del tu e darmi sempre piu confidenza siamo passati ad un rapporto informale dove lo chiamavo semplicemente per salutarlo o.bere un caffe insieme. Sapendo che conviveva da oltre 10 anni e che non mi parlava mai di lei, un giorno decido di spingermi oltre e insulto con lui la fidanzata. Lui si offende e dice che ha sbagliato a darmi confidenza e che non vuole sentirmi piu e che le mie allusioni lo mettono a disagio e di trovarmi.un altro con cui flirtare. Smette di rispondere ai miei messaggi ma mi tiene tra le amicizie di facebook da cui cancella tutte le foto della fidanzata tranne una dove si baciano.scopro per vie traverse( amici di amici su facebbok) che proprio in quel periodo hanno appena perso il primo figlio che lei aspettava. Passano mesi e dopo 3 tentativi andati a vuoto di parlargli, lui mi risponde a una mia domanda medica. Inizia di nuovo a rispondermi solo su questioni mediche ma non è piu arrabbiato. Io mi rassegno a tornare solo una paziente e non mi permetto piu alcuna allusione ne di chiamarlo come facevo prima. Oggi dovevo tornare davvero a fare un controllo da lui e gli ho chiesto appuntamento e si è rifiutato. L ho rassicurato che non intendo importunarlo, che so che è impegnato ma che mi fido di lui come medico e che voglio solo fare una visita. Lui si è rifiutato dandomi il nome di un suo collega, che il rapporto medico.pz non deve essere ambiguo, che lui è preoccupato per motivi di salute di.un famigliare e non vuole altri problemi(io) da lui "non ricercati" mi ha detto letteralmente. Mi ha detto di non contattarlo piu in privato ma se ho bisogno di consigli medici di scrivergli solo sulla sua mail lavorativa. Gli ho detto che non ci sono piu ambiguita perche ci siamo chiariti e ristabilito le distanze ma lui non ne vuole sapere. Ma è cosi terribile se una pz si innamora del medico ma poi torna al suo posto? Non dovrebbe saper gestire queste situazioni con serentita? Mi sento trattata come una delinquente. Io sono una paziente che paga profumatamente le sue visite e che sono normali controlli annuali non certo contatti giornalieri. Perche mi sta trattando cosi?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
È sempre lo stesso medico o lei è attratta dai medici?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/534325-un-medico-puo-fidanzarsi-con-una-paziente.html

In cura geni caso, sarebbe utile che il ,educo facesse solo medico, senza intraprendere nessun legame amicale cn le pazienti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Si è sempre lui. Nel frattempo c e stata l evoluzione scritta sopra dove lui mi ha anche invitata a prendere caffe e accettato.i miei inviti ma sempre nell ambito del bar dell ospedale. Cosi come ha sempre evitato di rispondermi su wapp bel we e io notando questa cosa avevo smesso di scrivergli e riprendere durante la,settimana. Un giorno gliel ho anche detto: io non ti vedo piu come medico, non mi interessa che sei un medico, io ti voglio come amico ( per non dire altro) e lui si è tirato indietro dicendomi ma io voglio comportarmi correttamente con te perché ci siamo conosciuti come medico e paziente salvo poi accettare i miei inviti anche dopo che sapeva come lo vedevo. Ora io capisco che lui non voglia ambiguità, forse si sente anche in.colpa con la sua donna che ha perso il figlio mentre lui aveva un amicizia con.una paziente senza dirglielo. Ma perche ora che abbiamo rimesso le distanze per sua volonta e io l ho accettato dimostrando di essere una paziente matura e collaborativa rifiuta di fare il mio medico? Forse ha paura di me? Teme che io lo importuni di.nuovo?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Penso proprio di sì.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Una,domanda proprio da fare a una psicologa e poi concludo. Da quello che ho scritto, è plausibile che l ambiguita di cui lui continua a parlare, dato che io da mesi si lo cerco ( quindi mi interessa) ma solo per cose mediche ( 3 volte negli ultimi 4 mesi) e sempre solo tramite brevi nessaggi wapp e quindi ho accettato di tornare paziente a tutti gli effetti, la paura dell ambiguita sia piu sua che mia? Ovvero io credo lui abbia,paura di cedere oppure mi sto.illudendo e lui mi vede solo come una rompiscatole che gli toglie energia. Ho visto che nonostante non mi.voglia piu sentire e non vuole piu contatti con me continua ancora una volta a tenermi su facebbok che entrambi usiamo molto(ma non interagiamo tra noi se non io che gli mettevo spesso mi piace alle foto) e a cui io anche oggi ho fatto riferimento quando.patlavo di alcune foto che avevo vosto della fidanzata. Semplice dimenticanza o lui dami meno importanza di me a facebbok?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Queste sono "sue" ipotesi.

Probabilmente dettate dall'attrazione.

Se continua così, la bloccherà anche su Facebook, immagino.

Non conosco né lei, né il medico, ma la situazione non depone bene, è già trascorso parecchio tempo..