Problemi sentimentali

Salve dottori sono fidanzata da tre anni ed abbiamo una bimba di un anno ..ci siamo conosciuti quando entrambi eravamo fidanzati io da 6 anni lui da 3. Diciamo che fino a prima della gravidanza ho avuto tanti problemi con la sua ex .Ma io ho lottato tanto per lui perché lo amavo davvero. Si è arresa quando ha saputo che ero in attesa! Diciamo che lui in questi ultimi due anni a differenza mia non è stato sempre perfetto.. ha creato qualche problemino.Lavora fuori quindi diciamo che ci vediamo poco e quando scende sta qui per pochissimi giorni essendo anche giovane quindi ancora immaturo ha avuto dei comportamenti sbagliati. Più volte mi ha nascosto cose tipo un paio di serate con gli amici in giro per Roma mentre io a casa tranquilla sapevo che stesse in caserma o massimo al bar li vicino per un caffe..in qualche serata era presente anche qualche ragazza (una la ragazza del suo amico l altra un amica della prima..quindi uscirono in comitiva) di cui io non ho mai saputo nulla l ho scoperto in seguito perché lui mi diceva di stare sempre e solo con i colleghi..oltre a questo un giorno un paio di mesi fa scopro dalla sua cronologia che entrava su un sito d incontri (a sua detta entrava quando era assieme al collega per scherzare per divertirsi un po') ma come se non bastasse trovo dei contatti bloccati su whatsapp con foto di donne evidentemente donne "d affari"(era palese dalle foto)numeri presi da questo sito comunque giustificò questo dicendo che sempre col collega si divertivano a prendere in giro ma che queste donne non avevano mai risposto perché avevano capito che loro volevano giocare e non concludere "affari". Dopo tre giorni di litigi lui m convince e facciamo pace. Mi giura di non aver fatto altro che divertirsi con l amico che dovevo fidarmi lui ecc ecc. Due settimane fa mentre lui dorme io prendo il suo telefonino (so che è sbagliato ma io dovevo capire cosa mi stava nascondendo perche negli ultimi mesi non era chiaro il telefono spesso scarico,spento o che non si accendeva piu'..qualche volta l ho sentito sempre al telefono anche ubriaco ecc) e feci bene perché cosa trovai nelle ricerche? Oltre altre serate fuori con gli amici a mia insaputa trovo una registrazione su un altra chat d incontri frequenti accessi in giorni diversi e visualizzazioni di alcuni profili di donne. Ovviamente l ho lasciato stanca stufa d essere mentita e presa in giro così..Lui sono due settimane che mi chiama mi manda messaggi che piange che m dice che è amaramente pentito e che non ha mai fatto nulla di male..ha solo sbirciato per curiosita senza mai contattare nessuna. Io lo amo e c sto male ma non riesco a perdonarlo,mi faccio solo tante domande perchè va su questi siti? Eppure dice che con me sta bene non gli manca nulla e allora?.Non posso più crederlo fidarmi d lui ha sbagliato tanto..per curiosità una volta..Ma la seconda lo fai perché vuoi!! Per me questo equivale ad un tradimento mentale.. Non so che fare vi chiedo aiuto!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

immagino che tu voglia il nostro aiuto perchè in questo momento ti senti ferita e stai soffrendo. Tuttavia, vorrei aiutarti a riflettere su questa storia: ne vale la pena?
Non pensi di meritare qualcosa di più e di diverso?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottoressa innanzitutto grazie per la risposta. Se ne vale la pena non lo so più,sicuramente pensare di chiudere fa male maggiormente se penso a mia figlia. Lui lo vedo veramente pentito piange sempre e sta tentando in ogni modo di fare pace,vorrei riprovarci ma ho paura. Ciò che non riesco a capire io è perché? Perché fa questo? Non mi riferisco al fatto di uscire di nascosto (perché devo sottolineare che io sono molto gelosa quindi quando so che lui si allontana con gli amici faccio polemiche e diventò un po pesante) quindi credo che non me l abbia detto solo per questo motivo. Ma mi riferisco alla chat. Non so se ha chattato ma è entrato più volte e questa è la seconda volta che me lo fa sa bene come la penso. Perché sente questo bisogno? Lui dice che è stata curiosità,una stupidata e non sa nemmeno perché lo ha fatto visto che con me non gli manca nulla. E allora? Io l ho presa come un tradimento,perché credo che il tradimento non sia solo fisico. Lei potrebbe aiutarmi a chiarire questi dubbi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dimenticavo ho provato già qualche giorno fa a non pensare più a nulla e ricominciare con lui ma è andata male nel senso che stesso la seral ho di nuovo mandato a quel paese perché mi resi conto che non riuscivo nemmeno a parlarci. Ieri mi sono fatta convincere ancora ma ieri sera stesso ho avuto un altra crisi di pianto a telefono con lui e ancora una volta gli ho urlato contro tutto ciò che m aveva ferito. Da stamattina ci parlo ci provo ma non riesco a fare a meno che pensare e ho una paura tremenda di stare a fare l ennesimo sbaglio nel r iprovarci. Ormai non vivo più bene